in

Anticipazioni aggiornamento Android 7.0 Nougat Samsung Galaxy S6 e bug Samsung Galaxy S7: update e Bixby sempre più vicini?

Fa discutere il ritardo dell’aggiornamento Android 7.0 Nougat su dispositivi Samsung Galaxy S6, S6 Edge e S6 Edge Plus: a pochi mesi dal lancio di Android “O” – nuova versione del sistema operativo sviluppato da BigG – i device in questione sono ancora fermi a Marshmallow. Nonostante l’aggiornamento, però, continuano invece i problemi su Samsung Galaxy S7: ecco allora tutte le novità e le ultime indiscrezioni su un possibile update con Bixby.

==> SAMSUNG GALAXY S8: LA SCHEDA TECNICA COMPLETA

Quando arriverà l‘aggiornamento Android 7.0 Nougat su Samsung Galaxy S6, S6 Edge e S6 Edge Plus? Stando all’annuncio ufficiale di Samsung, l’update del sistema operativo dovrebbe arrivare su questi device nel corso del mese di aprile o, al più tardi, entro maggio. Nonostante il ritardo, dalla rete arrivano però anche buone notizie: in alcuni Paesi d’Europa – Francia, Corazia, Romania, Irlanda, Germania – è iniziato il rollout dell’aggiornamento ad Android Nougat su Samsung Galaxy S6 Edge Plus. Non è quindi difficile ipotizzare che, anche in Italia, l’update possa partire proprio dal top della gamma S6 per poi essere esteso a tutti gli altri device: sebbene TIM abbia confermato le tempistiche Samsung, attualmente è ancora impossibile sapere se il rollout verrà avviato prima sui telefoni no-brand o su quelli brandizzati. Nonostante il lancio del nuovo Samsung Galaxy S8, il colosso sud-coreano sta infatti riscontrando innumerevoli problemi con l’aggiornamento a Nougat: ne sono la prova i bug presente sui dispositivi della gamma Samsung Galaxy S7.

==> SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

Problemi quindi per l’aggiornamento Android 7.0 Nougat non solo su Samsung Galaxy S6 bensì anche su Samsung Galaxy S7. I top di gamma in questione – nonostante abbiano ricevuto l’update – sono alle prese con numerosi bug, primo tra questi quello che rende irraggiungibili alcuni device. Stando a quando affermato dal sito specializzato Sammobile, Samsung starebbe lavorando ad un update che possa risolvere 49 vulnerabilità nonché i problemi inerenti l’aggiornamento a Nougat: la patch di sicurezza e l’aggiornamento potrebbero arrivare tra il mese di aprile e quello di giugno 2017. E Bixby? Il nuovo assistente vocale Samsung arriverà probabilmente solo con l’aggiornamento Android 7.1.1 Nougat, previsto ipoteticamente per il secondo quadrimestre del 2017.

iPhone 8 e Microsoft Surface Phone uscita prezzo news

IPhone 8, iPhone Edition e iPhone 7S Plus: il prezzo sarà economico? Ecco la risposta degli esperti

Bologna – Roma probabili formazioni e ultime news, 31a giornata di Serie A