in

Anticipazioni aggiornamento Android 7 Nougat Italia Samsung Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge Tim, Wind, Vodafone e Tre Italia: ecco le build confermate per marzo 2017

Anticipazioni aggiornamento Android 7.0 Nougat su Samsung Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge in Italia

Davvero ottime novità per i possessori di un Samsung Galaxy S7 e S7 Edge. Il produttore coreano ha deciso di sbloccare l’aggiornamento Android 7.0 Nougat sui modelli SM-G930F e SM-G935F in Belgio, Germania e Paesi Bassi. Come c’era da aspettarsi l’update europeo relativo al robottino verde ha un peso tutto sommato accettabile di 1,3 GB: all’interno del rollout verranno presentate nuove funzionalità e, in aggiunta, anche un una serie di correzioni relative a bug precedentemente riscontrati sui device.

>>> SEGUICI SU FACEBOOK, METTI MI PIACE SU URBANPOST TECH <<<

Anticipazioni aggiornamento Android 7 Nougat sui dispositivi Galaxy S7 e S7 Edge no brand, Tim, Wind e Vodafone

Ma cosa sta accadendo in parallelo nel Bel Paese? In Italia si era rimasti alla notizia rilasciata da alcuni blog specializzati secondo cui l’aggiornamento Android 7.0 Nougat aveva fatto capolino durante, la scorsa settimana, grazie all’operatore telefonico Tre Italia. Screenshot ufficiale dell’avvenuta ricezione non erano ancora stati resi disponibili così che, noi per primi, non eravamo ancora del tutto convinti del suddetto rollout. Ora invece arriva la conferma definitiva che Android 7.0 Nougat è stato rilasciato sia per i dispositivi brandizzati, sia Samsung Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge no brand.
L’aggiornamento Android 7 Nougat per i device no brand ITA ha un peso di 1,26 GB ed è siglato dalla build FXXU1DQB3. All’interno del pacchetto, come nel caso dei dispositivi localizzati in Belgio, Germania e Paesi Bassi, è stata introdotta la patch di sicurezza relativa al mese di gennaio 2017.
I dispositivi Samsung Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge brandizzati Vodafone sono invece stati raggiunti dagli update siglati con la build FXXU1DQB1 del peso di circa 1,39 GB. Non solo, Samsung questa volta ha fatto le cose in grande e ha predisposto il rollout anche tramite le compagnie telefonico TIM e Wind Italia.

Aggiornamento Android 7 Nougat in Italia con Wind, Tre, Vodafone e Tim: il punto della situazione 1 marzo 2017

Facendo quindi un sunto della situazione attuale sugli attuali top di gamma Tim, Wind e Vodafone Italia ma anche i device del marchio Tre sono stati raggiunti finalmente dall’aggiornamento Android 7 Nougat via OTA. Chi volesse installare il software può eseguire l’update verificando la disponibilità tramite il percorso Impostazioni>Info sul dispositivo>Scarica aggiornamento manualmente. Per un’installazione senza bug ed errori è possibile seguire un’altra strada, quella per il ripristino ai dati di fabbrica con precedente backup di sicurezza di tutti i file e di tutti i dati presenti sul dispositivo. Basterà quindi andare su Impostazioni>Backup e ripristino>Ripristina dati di fabbrica. Quest’opzione è rischiosa per chi è alle prime armi o semplicemente non è ancora pratico di tali procedute: il consiglio è quello di eseguire un salvataggio sicuro di tutti i dati onde evitare brutte sorprese dopo il reset.

Guardiani Della Galassia 2 Trailer: un nuovo video fa impazzire i fan, ecco la sorpresa

Huawei P10 Vs Galaxy S7

Quale comprare tra Huawei P10, P10 Plus e Samsung Galaxy S7 e S7 Edge? Prezzo, scheda tecnica e caratteristiche a confronto