in , ,

Anticipazioni aggiornamento Android: nuova feature ‘Drag-and-drop’ in arrivo sugli smartphone di Google

Avete mai pensato a quanto tempo s’impiega a spostare e copiare un file o un’immagine da un posto all’altro nello smartphone? Sarebbe più semplice, ad esempio, saltare qualche passaggi con un ‘Drag-and-drop‘. Il colosso americano di Mountain View, Google, avrebbe già previsto d’introdurre questa funzionalità nei futuri sistemi operativi del robottino verde.

> SEGUICI SU FACEBOOK, METTI MI PIACE SU URBANPOST TECH <

Per risolvere l’annoso problema del classico ‘Copia-e-incolla‘ (Copy-and-paste in inglese), Google starebbe implementando Android con una funzionalità davvero rivoluzionaria: il ‘Trascina-e-rilasci‘ per tutte le applicazioni. La conferma degli insider si basa sulla registrazione allo USPTO (United States Patent and Trademark Office) da parte della società statunitense di uno specifico brevetto dedicato alla nuova feature. Stando al breve fascicolo dal titolo “Drag-and-drop on a mobile device“, si potrà trascinare un po’ di tutto, dalle immagini, ai testi fino a vere e proprie applicazioni.
Come su un vero desktop, Android permetterà all’utente di scegliere la destinazione dell’elemento selezionato. Nell’immagine sotto si può vedere un esempio dei passaggi che potranno essere saltati durante la prenotazione di un tavolo. Ogni tipo di file consentirà infatti vari tipi di operazioni.

trascinare google


>>> SAMSUNG GALAXY NOTE 8, LE ULTIME NEWS DALL’IFA 2017 <<<

Secondo il brevetto, ogni volta che si trascinerà un’oggetto (sia un testo da un’applicazione di messaggistica che un’immagine dalla galleria), verrà mostrata un’app appropriata in grado di accettare tali contenuti (ad esempio, editor di foto o applicazioni di social media per foto o video, applicazioni di messaggistica o e-commerce per i testi).
Ogni smartphone Android deciderà dunque quali applicazioni dovranno essere mostrate utilizzando l’apprendimento automatico. Questo aiuterà anche a prevedere azioni future. Per poter funzionare sarà però indispensabile aggiornare le applicazioni all’ultima versione disponibile.

The Wolf of Wall Street, Margot Robbie vs Leonardo Di Caprio, Martin Scorsese: “Lo schiaffeggiò davvero”

Chievo Verona Milan probabili formazioni

Milan calcio, De Sciglio rompe con la società e con i tifosi: Juventus sempre più vicina