Moreno Donandoni, giovane rapper dal curriculum già “forte” (è stato semifinalista del programma Mtv Spit nel 2012 e campione nazionale del concorso Freestyle Tecniche Perfette 2011) e punta di diamante della squadra bianca nell’edizione numero 12 del talent di Maria de Filippi, Amici, veniva dato come papabile vincitore di questa edizione ma, una scritta sospetta presso la sua pagina Twitter, insinua un dubbio.
La presenza in finale del giovane rapper era già stata decisa a tavolino? Il sospetto è indotto da una dicitura che lo celebra come “finalista al serale di Amici”. Per amor di verità potrebbe anche trattarsi di un malinteso, ovvero che la parola “finalista” potrebbe essere stata usata in maniera erronea soltanto per sottolineare la presenza di Donadoni al serale, tanto ambito dai partecipanti.
Forse i sospetti trovano terreno maggiormente fertile in virtù del fatto che Moreno sia stata reiteratamente salvato da Emma, la sua direttrice artistica e anche a causa della cortina di diffidenza che è calata su Amici quest’anno a fronte del fatto che non ci si basi più sul televoto del pubblico avendo rinunciato alla diretta.
Di certo Moreno, a prescindere da questo mistero ambiguo, resta uno dei superfavoriti alla vittoria di questa dodicesima edizione di Amici: il pubblico lo ama moltissimo e i professori gli riconoscono grandi capacità; binomio perfetto e cronaca di una vittoria semi annunciata…forse.