in

Anticipazioni AnnoUno puntata di giovedì 4 dicembre 2014

Anticipazioni AnnoUno della puntata di stasera, giovedì 4 dicembre 2014: si parlerà di “Terra di mezzo”, l’inchiesta che sta travolgendo i palazzi del potere romano. Dopo i 37 arresti di martedì e mentre si profila lo spettro dello scioglimento della giunta Marino- il Pd romano sembrerebbe commissariato da Orfini- i ragazzi in studio saranno chiamati a confrontarsi sulla natura dell’organizzazione criminale che attanaglia la capitale insieme al giornalista dell’Espresso Lirio Abbate, autore della prima inchiesta sui clan romani e in seguito vittima di minacce.

La domanda, a cui potranno rispondere anche i telespettatori tramite il sito web di AnnoUno è: “la “cupola” è figlia dell’estrema destra o è trasversale agli schieramenti politici?“. A fare luce sul terremoto romano anche l’inchiesta di Stefano Maria Bianchi e Luca Ferrari che ci mostrerà l’intervista esclusiva all’ultimo “Re di Roma” Massimo Carminati, il capo della cupola che avrebbe tenuto insieme politica, mondo della finanza, criminalità organizzata e gli ambienti della destra eversiva nella gestione degli appalti della Capitale.

Conosceremo poi anche altre figure che graviterebbero intorno a questa fitta rete di trame oscure, da “Er Pantera” fino a Marco Iannilli, l’uomo dei grandi affari dell’organizzazione. L’appuntamento con il talk di Giulia Innocenzi e Michele Santoro è a partire dalle 21:10.

Idea regalo Natale 2014 solidale cibo food

Idee regalo low cost Natale 2014: shopping solidale per un Natale all’insegna del gusto

Anticipazioni Il segreto giovedì 4 Dicembre: i sospetti di Gonzalo sull’aggressore di Maria