in

Anticipazioni Ballarò 11 febbraio: le polemiche su Napolitano e il futuro del Governo

Questa sera, martedì 11 febbraio, andrà in onda la 21esima puntata della nuova stagione di “Ballarò”.  Il programma sarà, come sempre, condotto da Giovanni Floris in diretta alle 21.05 su Rai3. Come sempre, l’istrionico comico genovese Maurizio Crozza, aprirà la puntata con la sua esilarante copertina satirica. Ballarò2

Gli argomenti che verranno trattati stasera sia nei dibattiti in studio che nei collegamenti esterni si focalizzeranno sulle polemiche su Giorgio Napolitano e il futuro del governo. Le polemiche  politiche arrivano a coinvolgere di nuovo il Presidente della Repubblica. Ieri infatti, è scoppiata la presunta bomba grazie allo scoop svelato, attraverso il Corriere della Sera e il Financial Times, dall’economista, scrittore e giornalista Alan Friedman che ha portato a conoscenza dei lettori un’accurata documentazione di come Napolitano, nell’estate del 2011 durante il Governo Berlusconi, avesse già comunicato a Mario Monti di prepararsi per la presidenza del Consiglio. A questo argomento se ne aggiunge un altro: l’incontro a sorpresa, che ha avuto luogo ieri sera, sempre fra Napolitano e Matteo Renzi per decidere le sorti del Governo Letta e della nuova legge elettorale.

Ricchissimo, come sempre, il parterre di ospiti di Giovanni Floris, che saranno, tra gli altri: il ministro dei Trasporti Maurizio Lupi del Nuovo Centrodestra (NCD), Pina Picierno della segreteria nazionale del PD, il giovane sindaco di Pavia Alessandro Cattaneo di Forza Italia che renderà noto, alla luce dello scoop, se il partito di Silvio Berlusconi seguirà il M5S nei confronti de “l’impeachment” a Napolitano, Nichi Vendola leader di SEL, il direttore del Corriere del Mezzogiorno Antonio Polito, la co-direttrice del nuovo quotidiano Pagina 99 Roberta Carlini e infine il giornalista dell’Espresso Stefano Liviadotti. Nel corso della diretta, verrà dato spazio ai sondaggi illustrati dal presidente della Ipsos Nando Pagnoncelli.

 

Seguici sul nostro canale Telegram

terminator

Terminator Genesis – Chi Protegge Sarah Connor?

Linea Gialla con Salvo Sottile

Linea Gialla 11 febbraio: l’indifferenza delle istituzioni nei confronti dei problemi dei cittadini