in

Anticipazioni Ballarò 16 dicembre ospiti: Poletti, Franco Battiato e Morgan

L’Italia è alla stretta finale con le scadenze fiscali, la corsa al Quirinale il braccio di ferro con l’Europa su riforme e lavoro. “Povera Patria” è il titolo della 14° puntata di Ballarò, il programma condotto da Massimo Giannini in onda questa sera, martedì 16 dicembre alle 21.05 su Rai3.

Ospiti del programma: il Ministro del Lavoro Giuliano Poletti, Segretario generale nazionale Spi Cgil Carla Cantone, il capogruppo della Lega Nord alla Camera Massimiliano Fedriga, Ernesto Carbone (Pd), l’economista Michele Boldrin e Concita De Gregorio giornalista di Repubblica. Nella puntata ci sarà anche un faccia a faccia tra due cantautori di epoche diverse: Franco Battiato e Marco Castoldi in arte Morgan. Nel corso del programma andrà in onda il 13° episodio della web serie satirica “Il Candidato”, intitolato ‘Senzatetto’, in cui il candidato Piero Zucca, interpretato da Filippo Timi, sarà protagonista di un paradossale collegamento con il Tg3 in cui, a fini esclusivamente elettorali, è prevista la distribuzione di un pasto caldo per i senzatetto del parco.

La nuova edizione di Ballarò è anche sui social network, attraverso l’account Twitter(@RaiBallaro) e Facebook (www.facebook.com/ballaro.rai). Sul sito del programma www.ballaro.rai.it sarà visibile la puntata in diretta streaming e, poco dopo la messa in onda, tutti i contenuti video e altre informazioni sul programma.

Roberto Benigni su Rai1

Stasera in tv: I dieci comandamenti e Il caso Thomas Crawford

Mercatino Pre-natalizi a Roma

Natale 2015 a Roma: Mercatini pre-natalizi, archeologia e sapori