in

Anticipazioni Ballarò 16 febbraio: cambia il Premier ma le sfide restano

Questa sera, domenica 16 febbraio, andrà in onda la 22esima puntata della nuova stagione di “Ballarò”. Il programma sarà, come sempre, condotto da Giovanni Floris in diretta alle 21.05 su Rai3.  In questa settimana il rotocalco d’attualità avrà un’insolita collocazione domenicale e quindi non verrà trasmesso nel suo giorno tradizionale, ovvero il martedì, per non scontrarsi con la prima puntata del Festival di Sanremo presentato da Fabio Fazio. Come sempre, l’istrionico comico genovese Maurizio Crozza, aprirà la puntata con la sua esilarante copertina satirica, mentre sabato sera quest’ultimo sarà ospite nella kermesse sanremese. Ballarò2


Gli argomenti centrali che verranno trattati stasera sia nei dibattiti in studio che nei collegamenti esterni saranno le dimissioni del premier Enrico Letta e l’arrivo di Matteo Renzi alla guida del Paese, dopo Monti e lo stesso Letta.  Cambia il Premier ma non le sfide che ha davanti a sé l’esecutivo e soprattutto non cambia la maggioranza di Governo. Il segretario del Partito Democratico e sindaco di Firenze è già il terzo premier che viene chiamato, nel giro di poco tempo, a formare un nuovo governo ma, in ogni caso, le sfide dell’esecutivo restano le medesime. C’è da domandarsi se Renzi riuscirà a portare l’Italia fuori dalla crisi economica.

Ricchissimo, come sempre, il parterre di ospiti di Giovanni Floris, che saranno, tra gli altri: il ministro del Lavoro uscente Enrico Giovannini, Matteo Richetti del PD, il vicepresidente del Senato Maurizio Gasparri di Forza Italia, , il presidente emerito della Corte Costituzionale Valerio Onida, la studiosa di diritto ed economia Lidia Undiemi, l’imprenditore Fabio Franceschi, la giornalista e conduttrice tv Lucia Annunziata, l’editorialista del Corriere della sera Aldo Cazzullo, il segretario generale della FIOM-CGIL Maurizio Landini. Nel corso della diretta, verrà dato spazio ai sondaggi illustrati dal presidente della Ipsos Nando Pagnoncelli.

Seguici sul nostro canale Telegram

Miroslav Klose

Bellusci e il calcio in faccia a Klose

Anticipazioni Il segreto settimanali dal 17 al 21 febbraio: Alfonso va in soccorso di Emilia