in

Anticipazioni Ballarò 19 novembre: la tragedia della Sardegna e ‘I dubbi della politica, le incertezza dell’economia’

Questa sera, martedì 19 novembre, andrà in onda l’undicesima puntata della nuova stagione di “Ballarò”.  Il programma sarà, come sempre, condotto da Giovanni Floris in diretta alle 21 su Rai3. Il comico genovese Maurizio Crozza ha appena fatto sapere su Facebook di aver deciso di disertare la copertina di Ballarò questa sera in segno di vicinanza alla popolazione sarda. Le anticipazioni riguardano gli ospiti che animeranno la puntata dal titolo “I dubbi della politica, le incertezze dell’economia” anche se in primo piano ci saranno collegamenti e aggiornamenti da Olbia e Cagliari per seguire in diretta gli sviluppi della tragedia del maltempo in Sardegna. Il lutto per le numerose vittime e le analisi delle cause. E proprio in anteprima ci sarà un omaggio alla sfortunata isola da parte di Paolo Fresu e Marcello Fois. Logo di Ballarò2

Inoltre in questa puntata, “Ballarò” si occuperà della fiducia al ministro Cancellieri che è stata confermata salvo delle novità dell’ultima ora. In seguito la scissione interna al centrodestra: con Silvio Berlusconi che ha radunato i suoi fondando la nuova Forza Italia, senza l’appoggio del finora fedele Alfano. I due si sono separati e hanno preso strade separate, anche se l’ex Premier non esclude coalizioni future. Infine l’Europa si è mostrata un’altra volta insoddisfatta dell’Italia a causa della famigerata legge di stabilità, che viene bocciata, o meglio rimandata. Quest’ultima, che doveva  rimediare alla disastrosa situazione finanziaria nazionale, è stata giudicata insufficiente.

Ricchissimo, come sempre, il parterre di ospiti di Giovanni Floris, che sono: il ministro della Salute Beatrice Lorenzin, Simona Bonafè del PD, l’economista Giacomo Vaciago, lo scrittore e giornalista Beppe Severgnini, il direttore del Giornale Alessandro Sallusti, il vicedirettore di Repubblica Massimo Giannini.

Seguici sul nostro canale Telegram

Checco Zalone batte il suo record: con “Sole a catinelle” affonda anche “Che bella giornata”

ballando con le stelle

Ballando con le Stelle 9, la rettifica di Gigi Mastrangelo: “ non ho mai dubitato della buona fede di Anna Oxa”