Vai al contenuto
Home » Spettacolo » Tv » Anticipazioni Ballarò 27 maggio: “L’Italia di Renzi e le nuove sfide”

Anticipazioni Ballarò 27 maggio: “L’Italia di Renzi e le nuove sfide”

27/05/2014 15:04

Questa sera, martedì 27 maggio, andrà in onda la 36esima puntata della nuova stagione di “Ballarò”.  Il programma sarà, come sempre, condotto da Giovanni Floris in diretta alle 21.05 su Rai3. L’istrionico comico genovese Maurizio Crozza, aprirà la puntata con la sua esilarante copertina satirica. Ballarò facebook(2)

La puntata odierna di Ballarò s’intitola L’Italia di Renzi e le nuove sfide”. Si parlerà di elezioni mentre a Bruxelles si riunirà il vertice straordinario della nuova Europa.  E in particolare dell’Italia che, dopo il risultato delle Elezioni europee ed amministrative, ha dato fiducia al partito del Premier Renzi, scegliendolo e inoltre arrivano gli 80 euro nelle buste paga di molti italiani, annunciati nei mesi scorsi dallo stesso Presidente del Consiglio e dal suo Governo. In anteprima ci sarà una meravigliosa sorpresa: due grandi interpreti del jazz, il trombettista Paolo Fresu e Antonello Salis faranno un “regalo in musica” a pochi giorni dal concerto di beneficenza “Sardegna chi_ama” che si terrà sabato a Cagliari per le scuole colpite dall’alluvione e che verrà trasmesso in diretta su Rai Tre, in prima serata. www.sardegnachiama.it

Ricchissimo, come sempre, il parterre di ospiti di Giovanni Floris, che saranno: il ministro della Difesa Roberta Pinotti, il consigliere politico di Forza Italia Giovanni Toti, il segretario generale della CGIL Susanna Camusso, il presidente della BNL Luigi Abete, il direttore della Stampa Mario Calabresi, il vicedirettore di Repubblica Massimo Giannini, il direttore de ilfattoquotidiano.it Peter Gomez, l’antropologa Amalia Signorelli. Nel corso della diretta, verrà dato spazio ai sondaggi illustrati dal presidente della Ipsos Nando Pagnoncelli.