in

Anticipazioni Ballarò puntata martedì 10 febbraio 2015

Anticipazioni Ballarò, questa sera andrà in onda la diretta di “In questo mondo di ladri“. Massimo Giannini ci condurrà all’interno di una riflessione che avrà al centro le tante forme di malapolitica, quello sperpero di denaro pubblico che avvantaggia le caste italiane in netta antitesi con la gravissima crisi economica che attraversa il Paese.

Ospiti del talk politico di RaiTre, questa sera, il sindaco di Torino Piero Fassino del Partito Democratico, il sindaco di Napoli Luigi De Magistris (nei mesi scorsi al centro delle polemiche per la scelta di non dimettersi dopo la condanna in primo grado per abuso d’ufficio), il presidente della commissione parlamentare di vigilanza Rai Roberto Fico del Movimento Cinque Stelle, il ministro dell’agricoltura Maurizio Martina del Partito Democratico, il capogruppo del Nuovo Centro Destra alla Camera Nunzia De Girolamo, il presidente dell’autorità nazionale anticorruzione Raffaele Cantone, e i giornalisti Sergio Rizzo del Corriere della Sera e Maurizio Belpietro, direttore di Libero.

Nel corso della puntata, inoltre, potremo assistere all’intervista di Massimo Giannini– in esclusiva tv per l’Italia- a Michel Houellebecq, l’autore del controverso “Sottomissione” (edito da Bompiani): il romanzo, diventato celebre all’indomani degli attentati parigini al settimanale satirico Charlie Hebdo, che appunto ad Houellebecq aveva dedicato alcune vignette, è ambientato in una ipotetica Francia del 2022, in cui un musulmano vince le elezioni presidenziali e batte il Fronte Nazionale di Marine Le Pen.

In chiusura, come ogni martedì, immancabile appuntamento con la serie satirica “Il Candidato” di Filippo Timi: titolo della puntata di stasera, “Il rapimento”. Sul sito del programma ballaro.rai.it sarà visibile la puntata in diretta streaming: per chi invece preferisse la classica tv l’appuntamento è alle 21 su RaiTre.

Cile, trovato aereo caduto nel 1961: a bordo c’era la squadra del Green Cross

offerte-week-end-San-Valentino-2015-terme-Toscana-spa-relax-low-cost-Chianciano-Terme

San Valentino 2015 alle terme in Toscana: offerte low cost e last minute per un week end romantico tra spa e relax