Anche in questa seconda stagione di “Benvenuti a tavola 2” si narrano le storie dei due ristoratori Carlo Conforti (Fabrizio Bentivoglio) e Paolo Perrone (Giorgio Tirabassi) e delle loro rispettive famiglie. Confermato il cast della serie, che tra gli altri, annovera Debora Villa, Lorenza Indovina, Antonio Catania, Vanessa Incontrada, Umberto Orsini e Fabio Troiani. Apparentemente i due principali protagonisti sono molto diversi, sia per l’appartenenza a regioni differenti sia per gusto culinario, però scopriranno di avere molti punti in comune. Soprattutto quando si troveranno costretti a dover condividere la medesima piazzetta, al centro di Milano, che ospita le loro attività.
I due si dovranno alleare per superare le difficoltà a causa di una crisi economico-coniugale. Ecco le trame degli episodi della quinta puntata che andranno in onda domani, martedì 7 maggio, e che sono intitolate: “La trappola” e “Una bella sorpresa”.
Nel primo episodio “La trappola”: Paolo Perrone e Carlo Conforti si sono riappacificati a modo loro e devono allearsi per mettere in salvo il suocero di Carlo, Leone, che ha un conto in sospeso con uno strozzino. Nel secondo episodio “Una bella sorpresa” , Alessia torna dalla Francia con un nuovo ragazzo e Carlo Conforti cerca di riconquistare la moglie, con l’aiuto di Anna. Per una sera, quindi, non sarà in cucina e verrà sostituito proprio ‘dall’alleato-rivale’ Paolo Perrone.