in

Anticipazioni Boss in incognito: Costantino assicura che sarà meglio di Briatore

Arriva questa sera su Rai 2 alle 21:10 “Boss in incognito”, un nuovo reality show della Endemol Italia condotto da Costantino della Gherardesca. Si tratta della versione italiana di un format inglese, Uncover Boss, trasmessa in Gran Bretagna su Channel 4. Saranno quattro prime serate in cui dei manager sotto copertura “carpiranno i segreti senza farsi scoprire giorno dopo giorno e avranno una missione, ovvero quella di capire cosa funziona e cosa no”. 

costantino della gherardesca

I boss lavoreranno per una settimana in incognito nella loro azienda come lavoratori alle prime armi camuffando il proprio aspetto e creando un’identità fittizia, verranno aiutati dai loro dipendenti, ricopriranno posizioni differenti e si cimenteranno in diverse mansioni di tipo pratico-manuale. Nel corso della settimana incontreranno sia lavoratori che non svolgono al meglio il loro lavoro che dipendenti che danno il massimo. Alla fine della settimana il boss convocherà nella sede centrale tutti i dipendenti e, dopo aver svelato la sua identità, potrà premiarli e migliorare la loro condizione. E’ un programma che “sovverte la realtà e che dimostra che non sempre chi ha grandi responsabilità (e guadagna molto) è in grado di svolgere mansioni teoricamente più semplici (e con guadagni molto più bassi)”, come lo definiscono gli autori.

Boss in incognito è “agli antipodi rispetto a Briatore e al suo The Apprentice anche da un punto di vista ideologico – ha dichiarato il conduttore a TvBlog, ed ha aggiunto: “stiamo facendo l’anti-The Apprentice”. E ancora: “Boss in incognito è più vicino ai lavoratori delle Aziende […] Briatore fa parte di quel mondo dei divi e della gente che fa la bella vita. Non so se sarebbe mai sceso tra i suoi lavoratori.”. Protagonista della prima puntata sarà David Hassan, presidente di 7Camicie che, sarà prima magazziniere e poi diventerà autista di consegne, operaio e commesso.

cinque papà vip

Santiago vs Milan, è guerra al bimbo più social: mamma Shakira sfida Belen

Il gusto della nonna Realtime, la ricetta della “torta sorrentina”