in

Anticipazioni Catfish – False identità, puntata 6 giugno 2014: gli inganni digitali via Instagram dalle truffe allo stalking

Questa sera alle ore 21.10 su MTV Italia (canale 8 del DTT) terzo appuntamento con Catfish – False identità, il programma che cerca di capire i retroscena degli inganni e delle truffe legate al fantastico quanto torbido mondo dei social network. In questa puntata si parlerà di Instagram, l’applicazione gratuita che permette di scattare foto per poi condividerle con gli utenti della rete sui vari social network, e che sta letteralmente impazzando diventando una vera e propria mania, tanto che in soli tre anni di vita è riuscito a riunire un esercito di 200 milioni di utenti, di cui solo 4 milioni in Italia.

conduttori Catfish

Una delle protagoniste di questa sera sarà Antoinette, che verrà aiutata dai due conduttori  Nev Schulman Max Joseph ed insieme cercheranno di capire chi si nasconde dietro T-light, lo username di un utente di Instagram con il quale la ragazza ha iniziato una relazione e che si rifiuta di conoscerla dal vivo. Nel corso di questa terza stagione si farà un punto della situazione sui lati più oscuri e pericolosi della vita virtuale e dei numerosi inganni che si nascondono dietro le mille identità che proliferano sui social network Facebook, Twitter ed Instagram grazie anche alle nuove tecnologie e i nuovi strumenti di navigazione. E si scopriranno delle realtà sconvolgenti e dei retroscena impensabili in un mondo apparentemente controllato e sicuro.

Sono cambiate anche le storie, che si sono adeguate alle tematiche sociali che emergono in questo mondo virtuale, e i nuovi protagonisti saranno i membri di una stessa famiglia, che creano false identità sui social network per spiare i propri familiari, personaggi famosi impegnati a stanare fan un po’ troppo invadenti, ma anche storie di truffe per migliaia di dollari.

Parto prematuro

Parto prematuro, un test vaginale per conoscerne il rischio

seattle

Seattle, USA: un uomo spara all’università e provoca un morto e almeno tre feriti