Gli ospiti di sabato 3 maggio del talk show “Che Tempo che fa” in onda su RaiTre alle 20.10, condotto da Fabio Fazio ed introdotti da Filippa Lagerback, saranno numerosi e molti diversi tra loro. Il difensore della Juventus e della Nazionale Italiana Giorgio Chiellini ha pubblicato con Pierangelo Sapegno “C’è un angelo bianconero – Il mio maestro si chiama Scirea”, un omaggio al grande campione morto a soli 36 anni, il 3 settembre 1989.
Lo scrittore, giornalista, poeta e drammaturgo Stefano Benni autore, tra l’altro, di romanzi e raccolte di racconti come “Bar Sport”, “La compagnia dei celestini”, “Comici spaventati guerrieri” il 30 aprile scorso è tornato in libreria con “Pantera”, due storie che parlano di donne, amore, vittoria e sconfitta, illustrate da Luca Ralli. Il cantautore e musicista statunitense Ben Harper, vincitore di tre Blues Grammy Awards, il prossimo 6 maggio farà uscire il suo nuovo album, “Childhood Home”, con dieci inediti scritti ed eseguiti in duetto con la madre Ellen e da cui sono tratti i due brani, “Learn it all again tomorrow” e “City of dreams”, che eseguirà dal vivo in studio.
Nello studio di “Che tempo che fa” ci sarà il vincitore della prima edizione del talent letterario Masterpiece Nikola P. Savic e presenterà il suo primo romanzo, “Vita migliore”. Massimo Recalcati, tra i più noti psicoanalisti italiani e membro dell’Associazione lacaniana, proporrà una breve conversazione sul rapporto tra la psicoanalisi e l’educazione dei figli in famiglia.