in

Anticipazioni Dentro la Notizia 16 ottobre, il caso Priebke e la situazione carceri

Il caso sollevato dai funerali di Erich Priebke e un reportage dalle carceri del Paese sono al centro del nuovo appuntamento con l’approfondimento del Tg4 condotto da Giuseppe Brindisi “Dentro la Notizia”, in onda mercoledì 16 ottobre in seconda serata su Retequattro.

ERICH PRIEBKE

L’ultimo capitolo della vita dell’ex ufficiale nazista delle SS, condannato per l’eccidio delle Fosse Ardeatine, è al centro di roventi polemiche. Sia il Comune che il Vicariato di Roma, come la comunità ebraica della Capitale, si sono opposti alla celebrazione delle sue esequie. Né la Germania, né l’Argentina sono pronte ad accoglierne i resti. Tra tensioni, contestazioni e rifiuti, la cronaca dei funerali privati dell’uomo accusato della morte di 335 persone innocenti apre il settimanale diretto da Giovanni Toti.

A seguire, “Dentro la Notizia” documenta la vita dei detenuti nelle affollate carceri italiane. Mentre il Capo dello Stato chiede di valutare la possibile concessione dell’indulto e dell’amnistia, il mondo politico si divide sul suo appello. Tra gli altri temi della serata ci sono anche quelli degli immigrati in fuga dall’Italia, di Scampia dopo la visita della Nazionale, di un’apparizione mariana a Piacenza, di un’inchiesta sulla comunità del Forteto e del ‘museo a cielo aperto’ di Pietrasanta.

Seguici sul nostro canale Telegram

Anticipazioni Le Iene 15 ottobre 2013: Papa Francesco su stamina “Parlerò con il Ministro della Sanità”

Anticipazioni Beautiful mercoledì 16 ottobre: Liam vicino alla scelta