in

Anticipazioni Domenica In – L’Arena: Imu ed un faccia a faccia con Nichi Vendola

Ultima puntata, anche Massimo Giletti sta per concludere la sua avventura televisiva. Con un po’ di ritardo rispetto al diretto concorrente, infatti, anche Domenica In chiuderà i battenti per mandare tutti in vacanza e così, con la nuova ed ultima puntata de L’Arena, Giletti cercherà di salutare i suoi affezionati telespettatori facendo, ancora una volta, il botto. Per domenica prossima, 19 maggio, quindi, il giornalista pare avere parecchi assi nella manica e così dalle 14, su Rai 1, si passerà dal parlare dell’Imu all’intervista faccia a faccia con Nichi Vendola.

Domenica In

Nella trentatreesima puntata, pertanto, Giletti, che come ospiti avrà: Simona Bonafè del PD, Fabrizio Cicchitto del PDL, Paolo Buzzetti, Presidente dei costruttori italiani, Salvatore Tramontano, Vice Direttore Il Giornale e Tommaso Cerno de l’ Espresso tenterà di analizzare l’argomento Imu e quello riguardante il problema casa in Italia secondo vari punti di vista. Fra tutte, però, la domanda principale sarà sicuramente: “Si pagherà l’Imu?”, “Chi la pagherà e quanto si dovrà pagare?”.  Insomma, come al solito, L’Arena si infuocherà rendendo onore al suo nome. Giletti, poi, presenterà al pubblico televisivo un reportage girato in provincia di Trapani dove, come si può vedere nell’inchiesta, risulterebbero esserci migliaia di case abusive. Successivamente il giornalista e conduttore domenicale racconterà la storia di Mara che avrebbe tanto voluto acquistare la casa dove vivere tutta la vita insieme a suo marito e ai suoi figli e che vi ha dovuto rinunciare perché, non riuscendo a pagare il mutuo, la banca l’ha messa all’asta.  Giletti sfodererà, infine, un ultimo asso nascosto nella manica. Nello spazio denominato Protagonisti, infatti, cercherà di svelare al grande pubblico televisivo il personaggio e l’uomo che si celano dietro a Nichi Vendola, Presidente di Sel e della Regione Puglia.

Tutti i fan di Giletti e della trasmissione, però, possono dormire sonno tranquilli. Quando il conduttore saluterà il suo pubblico sarà solo un arrivederci. Finite le vacanze, infatti, Domenica In -L’Arena, forte di una media di ascolti superiore al 20% di share  e con oltre 4 milioni di spettatori, ritornerà in onda su Rai 1 per una nuova appassionate stagione. Giletti, quindi, pare essere, per ora, l’unico uomo Rai confermato. Nessuno sa ancora chi condurrà lo spazio successivo quello che, per intendersi, ora è affidato a Lorella Cuccarini e, soprattutto, nessuno sa cosa faranno gli avversarsi. Il giornalista, però, non può dormire sugli allori. Mara Venier è agguerrita e punta a riprendersi il suo programma mentre Barbara D’Urso è pronta a dar battaglia.

Amici 2013 anticipazioni: la semifinale spostata a causa della Champions League

uomini e donne

Anticipazioni Uomini e Donne: Eugenio a Francesca: “non smetterò mai di credere in noi”