in

Anticipazioni Don Matteo 9: Terence Hill e la violenza sulle donne

Da Gubbio a Spoleto ma la ricetta di Don Matteo 9 rimarrà quella di sempre così come la tonaca di Don Matteo che, da tredici anni, viene indossata, quasi anche per scaramanzia da Terence Hill per interpretare il ruolo del protagonista in una delle fiction più amate di Rai 1. In realtà nella prossima serie vi saranno molte novità: oltre alla nuova location vi saranno nuovi attori che entreranno a far parte del cast per coprire i vari abbandoni, ma i temi che gli sceneggiatori tratteranno rispetteranno quanto costruito con le otto serie precedenti e così Don Matteo si ritroverà nuovamente alle prese con la violenza sulle donne.

terence hill

Sul settimana Tv Sorrisi e Canzoni, è lo stesso Terence Hill a dare qualche piccolo dettaglio ulteriore dal set cinematografico e a commentare la scelta del tema per uno degli episodi. Dopo essere stati seduto di fronte ad un giovane accusato di aver sparato alla donna che amava, ancora con la storica tonaca, Don Matteo ha detto: “Quello della violenza sulle donne è un tema che abbiamo affrontato diverse volte nella fiction” aggiungendo: “ di cui oggi più che mai è importante parlare”. Tramite una serie così popolare, infatti, si può anche cercare di educare i telespettatori insegnando comportamenti corretti. Non vanno mai sottovalutati, infatti, i messaggi che passano attraverso il piccolo schermo e così, dopo tanta violenza, la serie prodotta da Lux Vide e Rai ha l’opportunità di tornare in televisione con un prodotto che piace e, da anni, continua a veicolare buoni sentimenti e buoni comportamenti.

Riguardo alla violenza sulle donne, all’intervistatrice del settimanale, Terence Hill, durante una piccola pausa dalle riprese, in mezzo ad una folla di curiosi e fan che hanno accolto tutta la troupe ed il cast nel migliore dei modi, ha poi detto: “credo che si tratti di un problema culturale, molti uomini continuano erroneamente a pensare la donna come un oggetto di proprietà e anche se apparentemente può sembrare il contrario, usandole violenza finisco per mostrare tutta la loro debolezza”.

Cous cous ceci e curry ricetta con foto

Ristrutturazioni edilizie e bonus antiterremoto, sgravi fiscali 2013