in

Anticipazioni Extreme Makeover Home Edition Italia, puntata 9 giugno 2014: Alessia Marcuzzi regala una casa ad una famiglia di giostrai

Questa sera su Canale 5 alle ore 21.10 andrà in onda la seconda puntata di Extreme Makeover Home Edition Italia, e Alessia Marcuzzi cercherà di esaudire il sogno di una nuova famiglia. Questa volta il team di creativi farà tappa a Fermo, nelle Marche, dove cercherà di realizzare una casa su misura per una famiglia di giostrai, costretti a vivere da anni in una roulotte e in una casa su due ruote da 25 mq.

Extreme Makeover Home Edition Italia team creativi

Claudio e Cinzia Magrin provengono da due famiglie nomadi di giostrai ed ancora oggi devono sopportare il peso di un pregiudizio che ne condiziona le vite, soprattutto quelle delle tre figlie Maira, Sharon e Rachel, rispettivamente di 17, 14 e 6 anni, legato purtroppo al loro lavoro e alla loro precaria abitazione, una roulotte con casa su ruote a seguito di 25 mq. Claudio si è lasciato alle spalle un’infanzia difficile, dopo aver perso la madre ed essere stato abbandonato dal padre insieme ai suoi sei fratelli, ma è riuscito a ritrovare un equilibrio grazie alla famiglia di Cinzia, anche loro giostrai. I due si innamorano ma si trovano a combattere contro il disappunto della famiglia della ragazza e, per convincerli del loro amore, decidono di mettere al mondo la loro prima figlia a soli 15 anni. La loro continua ad essere una vita itinerante, fatta di feste e fiere di paese, ma il desiderio di Claudio è quello di dare alla sua bambina un tetto stabile ed una vita diversa dalla sua. Con qualche difficoltà Claudio riesce ad acquistare un terreno in provincia di Fermo, nelle Marche, dove si stabilisce con la sua famiglia in una roulotte e inizia a lavorare in una fabbrica di scarpe,  ma scopre che non è edificabile e che non potrà costruire la casa che ha sempre desiderato.

E’ Maira a contattare la redazione di Extreme Makeover Home Edition Italia per aiutare il padre e riuscire a venir fuori da una situazione imbarazzante, in cui sia lei che la sorella, ormai adolescenti, non possono permettersi degli amici per la paura del pregiudizio. Eanche questa volta Alessia Marcuzzi e il team di creativi riusciranno a realizzare il sogno della famiglia Magrin.

70enne sbranata da cane

Ticket sanitari sempre più cari: in tre anni aumento del 25%

adidas

Zidane, Beckham, Lucas e Bale combinano disastri nel nuovo spot Adidas