in

Anticipazioni fiction Purché finisca bene 28 aprile 2014: ultimo appuntamento con La Tempesta

Questa sera alle ore 21.10 su Rai Uno andrà in onda l’ultimo episodio del fortunato ciclo di film per la tv Purché finisca bene, prodotto per Rai Fiction dalla Pepito Produzioni di Agostino Saccà. Una storia di attualità quella del film La tempesta, in cui si cercherà di dare voce ai problemi legati alla crisi economica e alle difficoltà dei giovani di assumersi le proprie responsabilità di genitori.

La tempesta scena protagonisti

Il film inizia con la scomparsa di Aldo Del Serio, un imprenditore a capo di una famosa azienda di ceramiche che, in viaggio con la moglie ai tropici, scompare misteriosamente dopo uno tsunami e di lui si perdono le tracce. La vita viene completamente stravolta, l’azienda non ha più una guida e il piccolo Natoli, il bambino bielorusso appena adottato dalla coppia resta orfano. Tutti i problemi scivolano tra le mani del fratello Paolo, un giovane fotografo attratto dalle belle donne che dovrà fare i conti con la crisi economica che sta colpendo l’azienda e con il bambino, prima che i servizi sociali intervengano e scoprano la triste realtà. A dar man forte al giovane ci penserà Manuela, una giovane operaia nonché vicina di casa di Paolo, una donna di sani principi e affidabile, che stravede per il piccolo ma che non sopporta il suo vicino. I due dovranno superare le loro diffidenze per il bene di Natoli e per mandare avanti l’azienda in attesa del ritorno di Aldo. Ma le cose si fanno sempre più serie, e l’azienda, stretta dalla crisi che ha portato meno ordini e più tasse, è costretta a licenziare i propri dipendenti per sopravvivere, tra i quali ci sarà proprio Manuela. E così Paolo sarà costretto a maturare e diventare adulto.

Grande successo di pubblico per il ciclo di film che ha vinto sul Grande Fratello 13 con l’esordio lunedì 31 marzo e il 22.61% di share. Grande attesa per l’episodio finale che vedrà nel cast Nino Frassica e Nicole Grimaudo.

camera tubo hotel

TuboHotel: architettura del riciclo e low cost

Papa Karol Wojtyla

Ascolti tv domenica 27 aprile 2014, Papa Wojtyla stravince nella domenica della canonizzazione