Taodue film annuncia il palinsesto delle serie tv in programmazione per il 2015: insieme a molte attese riconferme come Squadra Antimafia 7 e Le mani dentro la città 2, in arrivo nuove mini serie in due puntate come Ignoto-1. Scritta con la consulenza di Fiorenza Sarzanini, giornalista del Corriere della Sera, si presenta come la fedele e completa ricostruzione dell’indagine sulla morte di Yara Gambirasio.
Ignoto-1 ripercorrerà tutti i passaggi investigativi della triste vicenda, cercando inoltre di mettere in luce l’impegno mostrato dalla comunità di Brembate e dintorni per catturare il “Mostro” macchiatosi del delitto della tredicenne. La mini serie infatti indagherà i segreti e le verità apparenti di quel paesino bergamasco, che ha fornito un aiuto fondamentale per l’individuazione del presunto colpevole.
Si parla appunto di presunto assassino, in quanto Ignoto-1 non cercherà di fornire risposte definitive, bensì di esplorare dubbi e certezze affiorati dopo la morte della giovane Yara. Il tutto ovviamente con il massimo rispetto per la famiglia della vittima, evitando morbosità ed inutili attaccamenti.