in

Anticipazioni “Il tempo del coraggio e dell’amore”: nuova fiction Mediaset

Questa sera andrà in onda su Canale 5 la prima puntata della serie “Il tempo del coraggio e dell’amore”: con questa nuova fiction, sulla scia del grande successo ottenuto da “Il Segreto”, Mediaset sperimenta una tecnica di programmazione innovativa chiamata cross-casting. Per la prima volta in Italia, il grande pubblico della rete ammiraglia potrà visionare il primo episodio di un prodotto editoriale forte, ma destinato ad un pubblico ben preciso: in questo modo il bacino d’utenza sarà il più largo possibile e sarà in grado di richiamare spettatori per gli episodi seguenti che andranno in onda ogni giovedì su Retequattro in prima serata.

Il tempo del coraggio e dell'amore

“Il Tempo del coraggio e dell’amore” è perfetta per questo tipo di esperimento, dato che si è rivelata un vero successo in Spagna, dove è stata trasmessa questo inverno per la prima volta. La fiction targata Boomerang è stata la più apprezzata del paese dal 2005, con una media d’ascolto pari al 25.5%; ha fatto scalpore persino sul mercato internazionale, venendo acquistata subito da Francia e Germania.

La storia narrata è ispirata al best-seller di María Dueñas intitolato “La notte ha cambiato rumore”, che ha venduto oltre 3 milioni di copie in tutto il mondo. La serie televisiva si è aggiudicata alcuni tra i maggiori riconoscimenti, tra cui i Premios Unión de Actores 2014.

Tito Vilanova è morto

il tempo del coraggio e dell'amore

“Il tempo del coraggio e dell’amore”: trama e curiosità