Il giornalista lombardo Gianluigi Paragone, a poche settimane dal suo addio a Raidue, debutta su La7 alle 21.10 con un nuovo format “La Gabbia”: un programma di attualità e approfondimento, un talk politico nel quale si ritroverà il suo stile di conduzione decisamente rock e la sua band. In questo show intende rompere “la gabbia” nella quale politica ed economia hanno rinchiusi i cittadini. L’ex vicedirettore di Raidue cercherà, in ogni puntata con gli ospiti in studio, di rivelare i segreti della politica. “La Gabbia” sarà anche in streaming all’indirizzo live.la7.it, vale a dire lo spazio per le dirette di tutti i programmi in onda su La7.
Paragone ha apportato nei talk di approfondimento politico un linguaggio ‘rock’ e in “La Gabbia” indicherà il contrasto tra il Potere politico-finanziario e i Cittadini, sottolineando che la gente si riprenda quello che spetta loro. Le note musicali della band del conduttore faranno da sottofondo a tesi imbarazzanti, impopolari e di dissenso sulle quali la politica si dovrà confrontare e rispondere sia alla rabbia dei piccoli imprenditori e dei lavoratori.
Paragone, il giornalista ed ex conduttore de “L’ultima parola” reduce da alcune stagioni in seconda serata di Raidue e un passaggio non tranquillo alla rete di Urbano Cairo, vuole mantenere la promessa fatta nel promo di presentazione del format. E parlare di tutto quello che in Rai non gli era permesso dire come lo stesso giornalista ha dichiarato al momento della rottura con Viale Mazzini. L’aspetto più importante è l’aver trovato un editore capace di appoggiare e credere in un prodotto come questo.