in ,

Anticipazioni Lampedusa prima puntata 20 Settembre: il ruolo di Salvo e Viola

Inizia stasera la mini serie Lampedusa di Marco Pontecorvo e con protagonisti Claudio Amendola e Carolina Crescentini nel ruolo di Salvo e Viola. Lampedusa – Dall’Orizzonte in poi sarà una miniserie di due puntate (martedì 20 Settembre e mercoledì 21 Settembre) incentrata sul dramma dei migranti e di coloro che li assistono subito dopo lo sbarco a Lampedusa.

Nella prima puntata vedremo all’opera Salvo (interpretato da Claudio Amendola), capitano della Guardia Costiera, il quale con la sua squadra decide d salpare e andare in soccorso di un barcone con a bordo circa cento migranti. Sarà proprio grazie a Salvo che questi migranti riusciranno a toccare terra e saranno assistiti dal centro d’accoglienza di Viola (interpretata da Carolina Crescentini), altra protagonista della mini serie.

Appuntamento dunque a stasera alle ore 21:10 su Rai Uno con la prima puntata di Lampedusa. Domani poi ci sarà la seconda ed ultima puntata. Il pubblico è pronto ad accogliere il ritorno in scena di Claudio Amendola in una miniserie che ha voluto sin dall’inizio.

Written by Vincenzo Mele

Nato a Napoli il 13 Agosto 1996, si è diplomato al Liceo Classico Adolfo Pansini, in Napoli. Attualmente frequenta la facoltà di Lettere moderne all'Università Federico II di Napoli. Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei giornalisti della Campania. Si occupa di sport, tv e gossip.

Uomini e Donne Trono Over protagonisti

Anticipazioni Uomini e Donne oggi 20 Settembre 2016: in onda il trono classico o il trono over?

Serie A orari diretta tv

Pronostici Serie B 20 Settembre, consigli scommesse 5° giornata