in

Anticipazioni Le Iene Show, puntata 16 aprile 2014: violenze in Somalia a vent’anni dalla missione

Nuova puntata de Le Iene Show, domani sera alle ore 21.10 su Italia uno. Un servizio esclusivo farà luce sulle violenze subite dai prigionieri somali e la iena Luigi Pelazza si troverà faccia a faccia con il presunto aguzzino che compare in una foto tristemente nota in cui viene inflitta una scossa elettrica ad un prigioniero.

fotosomalia servizio

Pelazza ritorna sul problema delle torture perpetrate ai danni di prigionieri di militari italiani impegnati in missioni all’estero, ripescando una foto scattata nel 1997 da un paracadutista italiano mentre un un prigioniero veniva sottoposto ad una violenta scarica elettrica. Aventi anni di distanza dal grave episodio, Pelazza è riuscito a risalire all’identità del militare, che si scopre essere tuttora in servizio. Raggiunto dalla iena, l’uomo negherà l’evidenza nonostante le molte prove a suo carico. La iena cercherà di portare avanti la sua battaglia, ma si troverà di fronte il muro di silenzio dell’uomo, impegnato più a divincolarsi dal suo disturbatore.

Intanto già nella puntata andata in onda il 9 aprile Pelazza ha riportato alla luce delle dichiarazioni shock rilasciate dall’ex militare Leonardo Bitti, che ha confessato le torture alle quali erano sottoposti alcuni prigionieri iracheni nella base militare italiana White Horse a Nassiriya. Si è parlato di interrogatori in cui si faceva largo uso di strumenti di tortura non riconosciuti dall’Onu e di uomini sottoposti a sevizie di ogni genere. Un servizio che ha fatto scalpore e che ha sollevato non poco l’opinione pubblica.

iene mediaset

Anticipazioni Le Iene Show puntata 16 aprile 2014: il duro mondo dei minori, tra centri di accoglienza ed affidamenti

Maurizio Crozza

Crozza Copertina Ballarò 15 aprile: Berlusconi ai servizi sociali, Dell’Utri in Libano e le riforme di Renzi (Video)