in

Anticipazioni “Linea Gialla” 1° ottobre: la sentenza Parolisi

Questa sera, martedì 1° ottobre alle ore 21.10, andrà in onda la terza puntata del settimanale di cronaca “Linea Gialla” targato La7 e condotto da Salvo Sottile.  Il programma torna ad occuparsi del delitto di Ripe di Civitella con collegamenti in diretta e ospiti in studio. La sentenza d’appello che ha visto imputato Salvatore Parolisi per l’omicidio della moglie Melania Rea, uccisa con 35 coltellate il 18 aprile nel 2011 ha visto la condanna dell’imputato, dalla Corte d’Assise d’Appello dell’Aquila, a 30 anni di carcere. La decisione è arrivata dopo nove ore di Camera di Consiglio. In primo grado era stato condannato all’ergastolo ma a Parolisi è stato riconosciuto lo sconto di pena di un terzo per aver scelto di essere giudicato, già in primo grado, con il rito abbreviato. Se è diminuita l’aggravante del vilipendio è rimasta la crudeltà. Un altro dei temi su cui la squadra di “Linea Gialla” sarà la scomparsa di Roberta Ragusa e la dichiarazione spontanea del suocero della stessa, Valdemaro Logli, che è stata mandata in onda nel corso dell’ultima puntata. Inoltre si proseguirà anche con l’inchiesta sulla cosiddetta ‘Terra dei fuochi’ ovvero la vasta area compresa tra Napoli e Caserta, in cui cumuli di rifiuti tossici vengono incendiati regolarmente da mani criminali diffondendo nell’aria sostanze tossiche che hanno già provocato numerose vittime. Salvo Sottile

Per ogni singolo caso Salvo Sottile ordinerà i fatti, le testimonianze e gli interrogativi spingendosi insieme ai telespettatori oltre la ‘linea gialla’, alla ricerca di nuovi elementi per scoprire la verità. In diretta gli inviati sul campo racconteranno gli sviluppi sui più interessanti casi di cronaca, monitorandoli passo dopo passo fino alla risoluzione dello stesso. Il racconto, rigorosamente giornalistico e rispettoso dei fatti e delle persone coinvolte, sarà arricchito da esperti, tecnici, collegamenti in diretta, filmati e documenti inediti, ricostruzioni dettagliate, oltre ad un ampio spazio dedicato alle toccanti testimonianze attraverso un serrato faccia a faccia con il conduttore. Nell’incessante ricerca della verità, anche il pubblico avrà una funzione attiva, chiamando il centralino di Linea Gialla al numero 02/87317 e potrà fornire spunti interessanti, testimonianze inedite o interrogativi sui temi trattati durante la diretta.

Linea Gialla” sarà anche in streaming all’indirizzo live.la7.it, lo spazio dedicato alla diretta di tutti i programmi di La7, mentre su www.lineagialla.la7.it saranno disponibili i video dei momenti più importanti delle puntate e le repliche integrali  in alta definizione.  Linea Gialla è anche su facebook facebook.com/lineagiallala7 e su twitter twitter@lineagiallala7.

Seguici sul nostro canale Telegram

Ballarò 17 settembre 2013

Stasera in diretta Tv: Ballarò, Le Iene Show e Linea gialla

philomena-judi-dench-locandina

Philomena: Judi Dench alla Ricerca del Figlio