in

Anticipazioni Matrix stasera: le rivendicazioni indipendentiste di Veneto e Scozia

Questa sera, giovedì 18 settembre, su Canale 5,  Matrix mostrerà in diretta i risultati del referendum inglese che stabilirà se la Scozia continuerà a far parte del Regno Unito oppure no. Ma non solo. Si concentrerà altresì sul caso che riguarda il Veneto. La Regione rivendica da tempo la sua indipendenza dall’Italia.

referendum regno unito anticipazioni matrix stasera

Negli ultimi mesi nel Veneto si è diffuso un generale malcontento dovuto sia alla cattiva gestione politico-economica di Roma sia al fatto che la Repubblica di Venezia ha avuto un glorioso passato. Luca Telese, conduttore del noto programma Mediaset, in onda nella seconda serata dell’ammiraglia, analizzerà con i suoi ospiti le conseguenze che si potrebbero verificare qualora la Scozia divenisse indipendente.

Ospiti in studio:  il segretario della Lega Nord, Matteo Salvini e David Parenzo che interverranno grazie ad un collegamento da Edimburgo, Massimo Cacciari, ex sindaco di Venezia, Clemente Mastella e Giorgia Meloni. Lo stesso Salvini qualche ora fa ha pubblicato nel suo profilo Facebook un post, anticipando la puntata: “Vado in Scozia perchè, a prescindere dal risultato, oggi è la Festa della Democrazia.Là i cittadini possono scegliere e decidere del loro futuro, mentre in Italia non si può votare sull’Euro, sull’Europa, sulle tasse o sull’immigrazione. E i giornalisti italiani purtroppo questo non lo dicono abbastanza…Buon giovedì ragazzi, comunque vada oggi è una Splendida Giornata.”

raccolta solidale scuola Coop Adriatica 2014

Una mano per la scuola: nei supermercati di Coop Adriatica la spesa diventa solidale

calciomercato Inter Konoplyanka

Calciomercato Inter ultimissime: Konoplyanka obiettivo per la mediana