in

Anticipazioni Piazzapulita 10 marzo: “Tra sogno e realtà” nella fase cruciale della nuova legge elettorale

Questa sera, lunedì 10 marzo, ritorna in prima serata su La7 alle 21.10, la trasmissione condotta dal giornalista napoletano Corrado Formigli. I temi affrontati in questa 24esima puntata del talk show politico e di approfondimento di “Piazzapulita”, che avrà come titolo ‘Tra sogno e realtà’, approfondiranno le strategie del Governo Renzi nelle prime settimane e del Movimento 5 stelle e cercheranno di capire come trasformare le parole in fatti. Una fase cruciale nella “battaglia” della nuova legge elettorale proprio per il nuovo Esecutivo e per il movimento di Beppe Grillo: infatti il Premier ha affermato che la legge elettorale verrà approvata in tempi brevi così come saranno messi a punti gli interventi efficaci per la riduzione delle tasse e per il rilancio dell’occupazione.  Invece, in Parlamento, il M5S tra dimissioni ed espulsioni ha dovuto fare a meno di numerosi portavoce, ma secondo lo stesso Grillo, saranno sempre più uniti. Piazzapulita2

Ricchissimo, come sempre, il parterre di ospiti in studio di Corrado Formigli. Nella puntata di questa sera che s’intitola “Tra sogno e realtà saranno presenti: Simona Bonafè del Pd, Peter Gomez de ilfattoquotidiano.it, Curzio Maltese della Lista Tsipras e giornalista di “Repubblica”, Oliviero Toscani, Umberto Contarello, sceneggiatore del film premio Oscar “La grande bellezza” e Giovanni Favia, consigliere indipendente dell’Emilia Romagna e indipendente all’interno del M5S.

La trasmissione d’inchiesta e d’attualità é trasmessa anche in diretta streaming all’indirizzo web www.la7.it  e può essere seguita su computer, tablet e smartphone. Mentre su www.piazzapulita.la7.it saranno disponibili, nel corso della settimana, i video dei momenti salienti delle puntate, le repliche integrali e un blog, dove gli spettatori potranno discutere dei temi affrontati e gli approfondimenti di interesse con il conduttore, gli inviati e gli autori. Piazzapulita è presente anche sui social network Twitter e Facebook (@PiazzapulitaLa7).

 

 

 

Ladro

Bari, ladro muore di infarto durante tentata rapina

Charlie salvato dalla Vodka

Charlie, il cane avvelenato salvato da una flebo di Vodka