Vai al contenuto
Home » Spettacolo » Tv » Anticipazioni “Piazzapulita” 12 maggio: “L’infezione” dello scandalo esploso a Milano ribattezzato “nuova Tangentopoli”

Anticipazioni “Piazzapulita” 12 maggio: “L’infezione” dello scandalo esploso a Milano ribattezzato “nuova Tangentopoli”

12/05/2014 13:29

Questa sera, lunedì 12 maggio, ritorna in prima serata su La7 alle 21.10, la trasmissione condotta dal giornalista napoletano Corrado Formigli. In questa 32esima puntata del talk show politico e di approfondimento di “Piazzapulita”, che avrà come titoloL’infezione” ci saranno molti argomenti ed ospiti molto vari.  Piazzapulita LA7 facebook2

In questo nuovo appuntamento tra i tanti temi si parlerà ad esempio dell’ex ministro dell’Interno Claudio Scajola, prima arrestato per aver favorito la latitanza di Amedeo Matacena, che è stato condannato a cinque anni di carcere per i suoi rapporti con la criminalità organizzata, e poi accusato anche di concorso esterno in associazione mafiosa. A Milano, intanto, è esploso lo scandalo che molti hanno soprannominato come “nuova Tangentopoli”, tra mazzette e appalti sporchi su Expo 2015 e che hanno raggiunto anche la sanità lombarda ma che travolge i partiti. Inoltre si parlerà anche della recente decisione della Cassazione di confermare, verso l’ex senatore di Forza Italia Marcello Dell’Utri, la condanna a sette anni di reclusione per concorso esterno in associazione mafiosa.

Ricchissimo, come sempre, il parterre di ospiti in studio di Corrado Formigli nella puntata che s’intitolerà “L’infezione” che saranno: l’imprenditore Piero Di Caterina, Simona Bonafè del Pd, Micaela Biancofiore di Forza Italia, Carlo Freccero, il direttore del Fattoquotidiano.it Peter Gomez, Pierluigi Battista del Corriere della Sera e l’attore Claudio Santamaria.