in

Anticipazioni “Piazzapulita” 12 maggio: “L’infezione” dello scandalo esploso a Milano ribattezzato “nuova Tangentopoli”

Questa sera, lunedì 12 maggio, ritorna in prima serata su La7 alle 21.10, la trasmissione condotta dal giornalista napoletano Corrado Formigli. In questa 32esima puntata del talk show politico e di approfondimento di “Piazzapulita”, che avrà come titoloL’infezione” ci saranno molti argomenti ed ospiti molto vari.  Piazzapulita LA7 facebook2

In questo nuovo appuntamento tra i tanti temi si parlerà ad esempio dell’ex ministro dell’Interno Claudio Scajola, prima arrestato per aver favorito la latitanza di Amedeo Matacena, che è stato condannato a cinque anni di carcere per i suoi rapporti con la criminalità organizzata, e poi accusato anche di concorso esterno in associazione mafiosa. A Milano, intanto, è esploso lo scandalo che molti hanno soprannominato come “nuova Tangentopoli”, tra mazzette e appalti sporchi su Expo 2015 e che hanno raggiunto anche la sanità lombarda ma che travolge i partiti. Inoltre si parlerà anche della recente decisione della Cassazione di confermare, verso l’ex senatore di Forza Italia Marcello Dell’Utri, la condanna a sette anni di reclusione per concorso esterno in associazione mafiosa.

Ricchissimo, come sempre, il parterre di ospiti in studio di Corrado Formigli nella puntata che s’intitolerà “L’infezione” che saranno: l’imprenditore Piero Di Caterina, Simona Bonafè del Pd, Micaela Biancofiore di Forza Italia, Carlo Freccero, il direttore del Fattoquotidiano.it Peter Gomez, Pierluigi Battista del Corriere della Sera e l’attore Claudio Santamaria.

 

 

 

Seguici sul nostro canale Telegram

contest riuso creativo truciolato

Riuso del truciolato: un contest premia le idee più creative

Gughi, per il bimbo di Grosseto una gara di solidarietà