in

Anticipazioni Piazzapulita 16 dicembre: “La sfida” tra Matteo Renzi e Beppe Grillo

Questa sera, lunedì 16 dicembre, andrà in onda in prima serata su La7 alle 21.10, la trasmissione condotta dal giornalista napoletano Corrado Formigli. I temi affrontati in questa quindicesima puntata del talk show politico e di approfondimento di “Piazzapulita”, che avrà come titolo ‘La sfida’, saranno di strettissima attualità.  Il nuovo Pd di Matteo Renzi che prende forma dopo il trionfo, della settimana scorsa, del sindaco di Firenze alle primarie. Il neosegretario, con il discorso d’investitura all’assemblea Pd di Milano, rafforza l’asse con il premier Enrico Letta, ma impone la sua agenda al governo chiedendo un “patto alla tedesca” che abbia al centro i temi dei Democratici. In seguito lancia la sua sfida a Beppe Grillo il quale, con un duro post sul suo blog, ha risposto punto su punto. La sfida Grillo e Renzi

Ricchissimo, come sempre, il parterre di ospiti in studio di Corrado Formigli. Nella puntata di questa sera che s’intitola “La sfida” il conduttore chiederà delle proteste e delle riforme. Infatti nelle strade cresce la tensione: mentre Matteo Renzi continua la sua proposta di legge elettorale maggioritaria, la riforma radicale del Senato e la restituzione dei rimborsi elettorali e sfida Beppe Grillo che rifiuta ogni accordo con i Democratici. Saranno presenti: Paolo Mieli, presidente Rcs libri, l’imprenditore Oscar Farinetti, il direttore di Studio Aperto e Tg4 Giovanni Toti e l’imprenditore Lucio Chiavegato del Movimento Life.

La trasmissione d’inchiesta e d’attualità é trasmessa anche in diretta streaming all’indirizzo web www.la7.it  e può essere seguita su computer, tablet e smartphone. Mentre su www.piazzapulita.la7.it saranno disponibili, nel corso della settimana, i video dei momenti salienti delle puntate, le repliche integrali e un blog, dove gli spettatori potranno discutere dei temi affrontati e gli approfondimenti di interesse con il conduttore, gli inviati e gli autori. Piazzapulita è presente anche sui social network Twitter e Facebook (@PiazzapulitaLa7).

 

 

André Villas Boas

Premier League: il Tottenham esonera l’allenatore Villas Boas

Tacco 12…si nasce! anticipazioni ultima puntata, scelta glamour per una cena di gala