Questa sera, lunedì 25 novembre, andrà in onda in prima serata su La7 alle 21.10, la trasmissione condotta dal giornalista napoletano Corrado Formigli. I temi affrontati in questa dodicesima puntata del talk show politico e di approfondimento di “Piazzapulita”, che avrà come titolo ‘L’ultima trincea’, saranno di strettissima attualità. Silvio Berlusconi, di fronte all’imminente decadenza, grida al golpe. Chi lo ha eletto e lo difende ritiene che un leader con nove milioni di voti non possa essere arrestato o possa essere messo ‘fuori’ dalla politica. Nel frattempo, l’autunno caldo porta nuove proteste contro i palazzi e l’austerity.
Ricchissimo, come sempre, il parterre di ospiti in studio di Corrado Formigli che parleranno ancora di scissione in casa Pdl e poi delle primarie del Pd che si svolgeranno il prossimo 8 dicembre e che vanno da: Aldo Busi, Gianni Cuperlo del Pd, Michaela Biancofiore di Forza Italia, Peter Gomez Ilfattoquotidiano.it, la giornalista e scrittrice Annalisa Chirico ed Alessandro De Nicola, Presidente di Adam Smith Society.
La trasmissione d’inchiesta e d’attualità é trasmessa anche in diretta streaming all’indirizzo web www.la7.it e può essere seguita su computer, tablet e smartphone. Mentre su www.piazzapulita.la7.it saranno disponibili, nel corso della settimana, i video dei momenti salienti delle puntate, le repliche integrali e un blog, dove gli spettatori potranno discutere dei temi affrontati e gli approfondimenti di interesse con il conduttore, gli inviati e gli autori. Piazzapulita è presente anche sui social network Twitter e Facebook (@PiazzapulitaLa7).