in

Anticipazioni “Piazzapulita” 26 maggio: “Speciali Elezioni” risultati elettorali, analisi del voto, dopo le Europee cosa cambia in Europa

Questa sera, lunedì 26 maggio, ritorna in prima serata su La7 alle 21.10, la trasmissione condotta dal giornalista napoletano Corrado Formigli. In questa 34esima puntata del talk show politico e di approfondimento di “Piazzapulita”, che avrà come titoloSpeciali Elezioni” si farà il commento dei risultati elettorali e l’analisi del voto di sabato e domenica per le Europee. Piazzapulita LA7 facebook2

 

Dopo le Elezioni Europee di domenica 25 maggio del 2014 cosa cambia in Europa. E ci si domanderà come il voto delle Europee e delle Elezioni Amministrative potrà influenzare le dinamiche del Governo presieduto dal Premier Matteo Renzi. Nel frattempo in Europa, in base ai primi exit poll, si è registrato un aumento del consenso per i partiti di centrodestra a partire dalla Francia dove il Front National di Marine le Pen avrebbe ottenuto il 25% circa dei consensi con un crollo dei socialisti. In Austria e Regno Unito c’è da sottolineare l’avanzata dei partiti euroscettici. Sempre stando agli exit poll, in Grecia il partito Syriza di Alexis Tzipras, avrebbe ottenuto tra il 26% ed il 30% dei consensi.

Ricchissimo, come sempre, il parterre di ospiti in studio di Corrado Formigli nella puntata che s’intitolerà “Speciale Elezioni” che saranno: Deborah Serracchiani del Partito Democratico; Daniela Santanché di Forza Italia; gli economisti Tito Boeri ed Edward Luttwak; l’autore televisivo ed esperto di comunicazione Carlo Freccero; e il presidente di RCS Libri Paolo Mieli.

Seguici sul nostro canale Telegram

Diego Armando Maradona facebook

Maradona querela Gene Gnocchi e si difende sulle tasse

Porta a Porta facebook

Stasera in Tv: Speciale Elezioni, Piazzapulita, il gran finale di “Quinta colonna” e Grande Fratello” e il reality “Ex On The Beach: la rivincita degli ex”