in

Anticipazioni “Piazzapulita” 27 maggio 2013: “Senza Leader”, sull’orlo del baratro

La trasmissione condotta dal  giornalista napoletano Corrado Formigli su La7, alle 21.10, per questo 20esimo incontro si intitolerà:  “Senza Leader” e presenterà un approfondimento della situazione politica prendendo in esame i risultati delle consultazioni, analizzando i risultati e le conseguenze del voto sugli equilibri politici nazionali. Infatti proprio oggi, nel primo pomeriggio si sono concluse le elezioni amministrative che hanno chiamato i cittadini di oltre 700 Comuni, al voto.Corrado Formigli

Sono andati a votare ben otto milioni di italiani ma quello che è emerso è solo l’astensionismo. C’è una preoccupazione per quanto riguarda i risultati locali che emergeranno perché potrebbe far barcollare la maggioranza di governo delle larghe intese che è tenuto insieme solamente dall’emergenza del momento. A due mesi dalle Politiche il “Paese sull’orlo del baratro”, secondo le allarmanti parole pronunciate dal presidente di Confindustria Giorgio Squinzi, è andato di nuovo al voto, con dei partiti che non riescono a convincere gli elettori.

Ricchissimo come sempre il parterre di ospiti di Corrado Formigli: Daniela Santanché del Pdl , Debora Serracchiani Governatore del Friuli, Massimo Giannini vice direttore di “Repubblica”, Andrea Scanzi giornalista de “Il Fatto Quotidiano”, il politologo Ilvo Diamanti, Guidalberto Guidi Presidente di Ducati Energia e l’architetto Massimiliano Fuksas.

al bano carrisi

Al Bano festeggia 70 anni e l’enigmatico ritorno di Loredana Lecciso

Roma, Osvaldo su Twitter: “Andreazzoli incapace, vai a festeggiare con i laziali!”