in

Anticipazioni “Piazzapulita” 30 settembre: ‘Sogni d’oro’

Questa sera, lunedì 30 settembre, andrà in onda in prima serata su La7, alle 21.10, la trasmissione condotta dal giornalista napoletano Corrado Formigli. Questa quarta puntata di “Piazzapulita” si intitolerà “Sogni d’oro”  e sarà dedicata alla crisi aperta da Silvio Berlusconi contro Enrico Letta e quali possono essere i possibili scenari sia di Governo che elettorali, dopo le dimissioni dei ministri Pdl imposte dal leader del centrodestra. Si seguiranno le ultime evoluzioni politiche che hanno fatto precipitare il Paese nell’instabilità. Pope Benedict XVI blesses the faithful g

Tutto è cominciato con una nota, alle 18 di sabato pomeriggio, quando il Cavaliere ha invitato tutti i ministri del Pdl a dimettersi dall’esecutivo delle larghe intese. Il tutto in seguito all’infuocato Consiglio dei Ministri di venerdì che ha visto, dopo il chiarimento chiesto da Enrico Letta di ritorno dal suo viaggio a New York, il blocco del decreto legge contenente il rinvio dell’aumento dell’aliquota Iva di un punto.  Sono seguite le dimissioni in blocco dei ministri, dopo un vertice ristretto di Berlusconi con Santanchè e Verdini e quindi l’apertura della crisi di governo. Enrico Letta non ci stà di sentirsi in colpa per aver bloccato il provvedimento sull’Iva: “senza maggioranza in Parlamento nessun decreto può essere approvato” e il gesto Berlusconi è dettato dalla necessità di salvarsi, facendo saltare l’imminente voto sulla decadenza in Senato. Il premier, in accordo col Presidente della Repubblica Napolitano, si presenterà alle Camere con un nuovo discorso programmatico per chiedere la fiducia e verificare se esiste ancora una maggioranza a sostegno dell’ attività di governo. Altrimenti come ha annunciato ieri, da Fabio Fazio, a “Che tempo che fa” trarrà le dovute conclusioni ovvero: dimissioni, scioglimento delle Camere e nuove elezioni.

Ricchissimo, come sempre, il parterre di ospiti di Corrado Formigli: lo scrittore Aldo Busi (autore di E Baci, in edicola con Il Fatto Quotidiano dal 24 settembre), il sindacalista FIOM Maurizio Landini e Marco Damilano de L’Espresso.La trasmissione d’inchiesta e d’attualità é trasmessa anche in diretta streaming all’indirizzo web www.la7.it  e può essere seguita su computer, tablet e smartphone. Mentre su www.piazzapulita.la7.it saranno disponibili, nel corso della settimana, i video dei momenti salienti delle puntate, le repliche integrali e un blog, dove gli spettatori potranno discutere dei temi affrontati e gli approfondimenti di interesse con il conduttore, gli inviati e gli autori. Piazzapulita è presente anche sui social network Twitter e Facebook (@PiazzapulitaLa7).

Seguici sul nostro canale Telegram

Bridget Jones

Bridget Jones ritorna come mamma single perchè vedova

Hugh Jackman: Non Solo X-Men con Chappie e il Biopic su P.T. Barnum