Oggi, 27 novembre, è una giornata chiave per il futuro del Paese, visto che in Parlamento si voterà per la decadenza di Silvio Berlusconi, ovvero colui che ha dominato in lungo e in largo la scena politca nazionale degli ultimi vent’anni. Un evento di tale portata non poteva certo scappare alle trasmissioni politiche di punta delle varie reti televisive.
Rai1 offrirà stasera in prima serata ai propri telespettatori una puntata speciale di Porta a Porta, condotto come sempre da Bruno Vespa, in cui l’ospite sarà proprio Silvio Berlusconi, il protagonista numero uno di tutta la vicenda. In studio saranno presenti anche due giornalisti. Certamente la presenza dell’ex premier, chiamato a commentare il voto del Parlamento, farà impennare gli ascolti della trasmissione della rete ammiraglia Rai.
Successivamente la serata proseguirà con altri ospiti: Gianni Cuperlo, Maria Stella Gelmini, Pier Ferdinando Casini e, in collegamento, Maurizio Buccarella in rappresentanza del Movimento 5 Stelle. Costoro saranno ovviamente chiamati a commentare gli esiti delle votazioni del Parlamento e, di conseguenza, del destino politico, e non solo, di Silvio Bersluconi.