Questa sera, venerdì 23 maggio in prima serata su Rete4 alle ore 21.15, al centro dell’ultimo appuntamento stagionale con i grandi casi di cronaca di “Quarto Grado” si parlerà della strage di Santhià. I conduttori Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero, dopo aver dato in diretta l’annuncio del ritrovamento del venticinquenne Lorenzo Manavella, colpevole del triplice omicidio familiare, approfondiranno le ragioni di un tale efferato gesto.
In seguito il settimanale a cura di Siria Magri tornerà ad occuparsi della scomparsa di Elena Ceste, della quale si sono perse le tracce lo scorso 24 gennaio. E cercheranno di capire chi si nasconde dietro il cosiddetto “consolatore”? Gli inquirenti ritengono interessante una lettera anonima, in cui un uomo afferma che la verità è da ricercare nei versetti del Vangelo.
In conclusione si parlerà ancora della vicenda di Roberta Ragusa e aggiornamenti sul delitto di Daniela Sabotig: per la morte della farmacista di Udine, causata in apparenza da un incidente stradale, il trentino Ivan Zucchelli è stato accusato di omicidio volontario e sarà processato con rito abbreviato. Con la puntata di stasera, il settimanale Videonews a cura di Siria Magri chiuderà un’altra brillante stagione su Retequattro. “Quarto Grado” in nove mesi (settembre 2013-maggio 2014), ha segnato un incremento degli ascolti del 26%.