in

Anticipazioni Report, come si scelgono i ministri?

Oggi, Lunedì 30 settembre, alle ore 21.05 su Rai3 riparte Report, come sempre condotto da Milena Gabanelli. La trasmissione costituisce ormai da anni un punto di riferimento assoluto per chi voglia approfondire temi su cui troppo spesso i media risultano colpevolmente silenti.

report economia gabanelli

La novità di quest’anno è il fatto che i temi trattati saranno sempre di tipo economico. La trasmissione quindi si focalizzerà proprio su argomenti che spesso non vengono approfonditi in televisione a causa della loro complicatezza. La Gabanelli e i suoi collaboratori cercheranno di rendere digeribili a tutti materie di non facile comprensione aiutando i cittadini a divenire più consapevoli di ciò che accade nel Paese.

Stasera la tematica affrontata riguarderà i criteri con cui nell’attuale governo siano state scelte le persone messe nei posti chiave, ovvero ministri, sottosegretari e presidenti di commissione. I giornalisti hanno ricevuto ben poche risposte dai componenti dell’attuale governo interpellati, mentre la maggioranza di essi si è spesso barricata dietro frasi di circostanza come il classico “non ho tempo”. Dall’analisi di Report emerge come diverse figure dell’attuale governo abbiano già dimostrato scarsa competenza in materie su cui sono attualmente chiamati a prendere provvedimenti o come altri, di fatto, non avessero evidenziato fino ad oggi nei loro curricula capacità relative al campo in cui stanno lavorando con questo governo.

Seguici sul nostro canale Telegram

Piazzapulita

Stasera in diretta Tv: Piazza Pulita, Colorado e Squadra antimafia 5

Libri scolastici: nuove edizioni più costose, ma di nuovo c’è solo la copertina