in ,

Anticipazioni Rocco Schiavone 2: la seconda stagione si farà? Ecco le ultimissime

Anticipazioni Rocco Schiavone 2: la seconda stagione si farà?

Si è appena conclusa la prima stagione di Rocco Schiavone, la fortunata serie Tv trasmessa su RaiDue e con Marco Giallini protagonista. Ma ci sarà spazio per la seconda stagione? Sì. Infatti, sono già disponibili le prime anticipazioni su Rocco Schiavone 2 che arrivano dal presidente della casa di produzione della fiction, Rosario Rinaldo, il quale in una recente intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni, ha confermato il successo di Rocco Schiavone.

Rocco Schiavone 2: la seconda stagione grazie ai dati auditel

Nel corso di queste settimane, infatti, Rocco Schiavone, la serie tv con Marco Giallini, ha ottenuto una media di oltre 3,3 milioni di spettatori pari ad uno share che ha superato il muro del 13%: numeri decisamente eclatanti per il prime time della seconda rete Rai.

rocco-schiavone

Anticipazioni Rocco Schiavone 2: quando sarà trasmessa la seconda stagione?

Rinaldo, a proposito della messa in onda di Rocco Schiavone 2, ha spiegato a Tv Sorrisi e Canzoni che gli sceneggiatori si metteranno al lavoro già a partire da quest’estate 2017 per strutturare la trama delle nuove puntate di Rocco Schiavone: l’obiettivo è quello di cominciare a girare gli episodi a partire da marzo 2018.

Anticipazioni Rocco Schiavone 2: cosa devi sapere sulla serie Tv

A vestire i panni del protagonista, soggetto ideato dallo scrittore Antonio Manzini, è l’attore romano Marco Giallini. Il vicequestore Rocco Schiavone ha consentito, proprio recentemente, a Manzini di vincere il premio Chiara 2016 con il suo Cinque indagini romane per Rocco Schiavone. Sono state sei le puntate della serie televisiva diretta da Michele Soavi e prodotta dalla Cross Productions e Rai Fiction. Ma cosa dobbiamo sapere sulla nuova fiction di Rai Due? Anzitutto, andiamo a scoprire dove è stata ambientata e quali sono stati gli altri attori di Rocco Schiavone che hanno composto il cast insieme a Marco Giallini.

rocco schiavone la serie facebook

>>> TUTTO SUL MONDO DELLE FICTION CON URBANPOST<<<<

Rocco Schiavone Fiction RaiDue, il cast

Rocco Schiavone è la prima fiction interamente ambientata ad Aosta e ha proprio nella questura di Aosta la location frequentata da Marco Giallini (Rocco Schiavone). Chi altro troveremo nella nuova fiction di Rai Due? insieme al vicequestore ci sarà Italo Pierron (Ernesto D’Argenio) e Caterina Rispoli (Claudia Vismara). Tra i personaggi anche due poliziotti impacciati, gli agenti D’Intino (Christian Ginepro) e Deruta (Massimiliano Caprara), che con la loro sbadataggine fanno innervosire spesso e volentieri Rocco Schiavone. Su Facebook Marco Giallini nei panni di Schiavone viene così descritto: “Classe ’66, burbero, disincantato. Il vicequestore trasteverino sta per arrivare su Rai2. Cinico, insofferente, politicamente scorretto, fondamentalmente depresso: a Rocco Schiavone non rimane che puntare tutto sulla simpatia!.” Sì, perché, nonostante il suo caratteraccio, Rocco Schiavone, è simpatico e piace. Il vicequestore romano, trasferito per punizione ad Aosta, si sente un pesce fuor d’acqua nella cittadina alpina, ma proverà ad ambientarsi. Tra gli attori che hanno preso parte alla serie ricordiamo anche: Giorgia Wurth, Giselda Volodi, Luca Seta, Gino Nardella, Fabio La Fata, Massimo Reale, Francesca Cavallin, Isabella Ragonese e Massimo Olcese.

>>> QUELLO CHE DEVI SAPERE SUL MONDO DELLA TV CON URBANPOST<<<

Liste Pd Camera e Senato elezioni politiche 2018

Nuovo Governo: le dimissioni di Renzi e la giornata politica, dalla bagarre PD al monito dei Cinque Stelle

Chi l'ha visto?

Sissy Trovato Mazza Chi l’ha visto?: nello stesso carcere dell’agente c’era anche Manuela Cacco