in ,

Anticipazioni Rocco Schiavone prima puntata 9 novembre 2016: c’è una Pista Nera

Ci siamo quasi: questa sera, mercoledì 9 novembre inizierà Rocco Schiavone, la nuova serie televisiva di Rai Due. A vestire i panni del protagonista, soggetto ideato dallo scrittore Antonio Manzini, sarà l’attore romano Marco Giallini. Il vicequestore Rocco Schiavone ha consentito, proprio recentemente, a Manzini di vincere il premio Chiara 2016 con il suo Cinque indagini romane per Rocco Schiavone. Saranno sei le puntate della serie televisiva diretta da Michele Soavi e prodotta dalla Cross Productions e Rai Fiction. Ma cosa dobbiamo sapere sulla nuova fiction di Rai Due? Anzitutto, andiamo a scoprire dove sarà ambientata e quali saranno gli altri attori di Rocco Schiavone che comporranno il cast insieme a Marco Giallini.

>>> TUTTO SUL MONDO DELLE FICTION CON URBANPOST<<<<

Rocco Schiavone è la prima fiction interamente ambientata ad Aosta e avrà proprio nella questura di Aosta la location frequentata da Marco Giallini (Rocco Schiavone). Chi altro troveremo nella nuova fiction di Rai Due? insieme al vicequestore ci sarà Italo Pierron (Ernesto D’Argenio) e Caterina Rispoli (Claudia Vismara). Tra i personaggi anche due poliziotti impacciati, gli agenti D’Intino (Christian Ginepro) e Deruta (Massimiliano Caprara), che con la loro sbadataggine fanno innervosire spesso e volentieri Rocco Schiavone. Su Facebook Marco Giallini nei panni di Schiavone viene così descritto: “Classe ’66, burbero, disincantato. Il vicequestore trasteverino sta per arrivare su Rai2. Cinico, insofferente, politicamente scorretto, fondamentalmente depresso: a Rocco Schiavone non rimane che puntare tutto sulla simpatia!.” Sì, perché, nonostante il suo caratteraccio, Rocco Schiavone, è simpatico e piace. Il vicequestore romano, trasferito per punizione ad Aosta, si sente un pesce fuor d’acqua nella cittadina alpina, ma proverà ad ambientarsi. Tra gli attori che hanno preso parte alla serie ricordiamo anche: Giorgia Wurth, Giselda Volodi, Luca Seta, Gino Nardella, Fabio La Fata, Massimo Reale, Francesca Cavallin, Isabella Ragonese e Massimo Olcese.

>>> TUTTO SUL MONDO DELLA TV CON URBANPOST<<<

Ma cosa succederà nella prima puntata di Rocco Schiavone, in programma nella serata di oggi, mercoledì 9 novembre 2016? Il Vicequestore romano è stato trasferito ad Aosta da poco tempo e subito si trova a fare i conti con un drammatico caso di omicidio. Sulle piste da sci di Champoluc viene ritrovato un corpo maciullato da un gatto delle nevi che stava battendo il manto nevoso. Aiutato dall’agente Italo Pierron, uno dei pochi poliziotti locali di cui si possa fidare, e dal medico legale Fumagalli, Rocco risale all’identità della vittima, il gestore di un rifugio vicino al luogo del delitto. Rocco capisce presto che il colpevole va cercato all’interno della piccola comunità montana, apparentemente perfetta, dove la vittima si era recentemente trasferita. Tutti gli indizi sembrano inizialmente convergere sull’ex fidanzato geloso della moglie della vittima, ma Rocco non è convinto.  Secondo le anticipazioni della prima puntata di Rocco Schiavone, la fiction in onda su Rai Due da questa sera, 9 novembre 2016, Sebastiano, un criminale romano a cui Rocco è legato da un’amicizia fraterna, gli chiede una mano per impossessarsi illegalmente di un carico di marijuana. Rocco non si tira indietro, rivelando così un personale e discutibile codice etico in cui i confini tra bene e male sono diversi da quelli della maggior parte dei poliziotti. Sarà però proprio questa particolare sensibilità, questo suo sapersi calare nel lato più oscuro dell’animo umano, oltre a una capacità investigativa non comune, a permettergli di scoprire chi ci sia dietro l’efferato omicidio sulle piste da sci e a consegnarlo alla giustizia.

fabrizio corona news

Fabrizio Corona, news udienza revoca affidamento servizi sociali: “Ho commesso un errore, non un reato”

Pomeriggio 5 Anticipazioni 9 novembre 2016, ultime notizie di cronaca Italia