in

Anticipazioni Servizio Pubblico 2015, puntata di giovedì 8 gennaio

Inizia proprio stasera la nuova stagione di Servizio Pubblico di Michele Santoro, ecco le anticipazioni. Durante “Libertè, Egalitè, Fraternitè“, questo il titolo della puntata, gli ospiti del talk di La7 cercheranno di capire e analizzare quanto è successo ieri nell’attentato terroristico alla sede del settimanale satirico parigino Charlie Hebdo e quante e quali ripercussioni potrà avere sulla politica europea ed internazionale questa violenza fondamentalista che è piombata nel cuore della “tollerante” Europa, facendo strage, per la prima volta, di giornalisti di un periodico di satira.

In studio ci saranno il direttore de Il Foglio Giuliano Ferrara e il Ministro degli affari esteri e della cooperazione internazionale nel Governo Renzi Paolo Gentiloni. Sul sito di Servizio Pubblico una piccola anticipazione del reportage che Sandro Ruotolo ha girato a Mediapart, uno dei giornali online più legati a Charlie Hebdo: “Parigi è una città che non capisce cosa stia succedendo– gli racconta una giornalista- è una città che ha paura ma che vuole si rimanga uniti e che non si confonda l’islamismo con l’Islam“.

L’appuntamento è per stasera alle 21:10, su La7, con l’approfondimento di Michele Santoro ed il confronto tra Ferrara e Gentiloni. Non solo: ad aspettarci anche le vignette di Vauro, che ai colleghi del Charlie Hebdo ha dedicato questa:

Calciomercato Inter

Inter ultimissime: Osvaldo, la sfuriata porta alla cessione?

CHARLIE HEBDO