in

Anticipazioni Sfide, le Coppe Campioni di Milan e Inter negli anni ’60

Quello della Madonnina è uno dei derby più sentiti d’Italia e uno dei più importanti dato che le due squadre protagoniste, Milan e Inter, sono sempre state tra le più importanti del panorama calcistico nazionale e internazionale. Lunedì 4 novembre alle 22.50 su Raitre la nuova puntata di Sfide, condotta come di consueto da Alex Zanardi, racconterà i mitici anni ’60 della Milano del pallone che vide le due squadre meneghine vincere in sequenza la Coppa dei Campioni.

anticipazioni sfide milan inter anni 60 coppa campioni

Iniziò il Milan nel 1963 battendo il Benfica di Eusebio a Wembley e poi toccò ai Nerazzurri nei due anni seguenti contro Real Madrid e di nuovo Benfica. Anni che fecero grandi le due milanesi, guidate da Rizzoli e Angelo Moratti alla presidenza, e allenate da due uomini simbolo del nostro calcio come Nereo Rocco e Helenio Herrera.

Ai microfoni di sfide si alterneranno Josè Altafini, Mario Corso, Luis Suarez, Tarcisio Burgnich, Giovanni Lodetti e tanti altri che racconteranno quegli anni e quelle sfide che ancora oggi evocano grande clamore. La trasmissione sarà ovviamente giocata sul dualismo, quello tra i due allenatori, quello tra due giocatori simbolo come Sandro Mazzola e Gianni Rivera e quello tra i due club che al tempo rappresentavano due diversi spaccati e due diversi strati sociali di Milano.

Seguici sul nostro canale Telegram

Fabio Volo presentazione libro Bologna

Fabio Volo, presentazione del nuovo libro a Bologna il 6 novembre 2013

Checco Zalone fa il botto: 8 mln di incasso per Sole a Catinelle in soli due giorni