Vai al contenuto
Home » Spettacolo » Tv » Anticipazioni ‘Si può fare’, il nuovo talent show dei famosi firmato Rai

Anticipazioni ‘Si può fare’, il nuovo talent show dei famosi firmato Rai

02/05/2014 11:15

Parte questa sera su RaiUno Si può fare, il nuovo talent show della Rai che vedrà protagonisti assoluti 12 concorrenti famosi che si cimenteranno in prove al limite delle loro capacità e mai provate prima, che spazieranno dalla danza alla musica ed altre discipline artistiche. Alla guida del programma ci sarà Carlo Conti, che sarà affiancato per l’occasione da un parterre di giudici di tutto rispetto per cinque serate in grande stile.

tale e quale show

12 saranno i personaggi famosi che metteranno alla prova le loro capacità artistiche e non in una gara sorprendente: Marco Columbro, le ex veline Maddalena Corvaglia Federica Nargi, gli attori Sergio Friscia, Vanessa HesslerMaria Amelia Monti Karin Proia, il nuotatore Luca Marin, il campione di rugby Andrea Lo Cicero, Sergio Muniz, il conduttore Massimiliano Ossini e Catherine Spaak. In ogni puntata i concorrenti dovranno cimentarsi in discipline artistiche che non hanno mai fatto prima, e saranno guidati da veri e propri talenti, che avranno a disposizione una sola settimana di tempo per preparare i loro allievi. Una vera e propria gara in cui i concorrenti si sfideranno singolarmente o a coppie e avranno la possibilità di mostrare il loro talento, e chi riuscirà meglio nelle varie discipline si aggiudicherà la vittoria. Le prove settimanali verranno poi sottoposte al giudizio implacabile del pubblico attraverso il televoto e valutate da tre giudici d’eccezione e  di grande esperienza, Pippo Baudo, Amanda Lear e Yuri Chechi.

Si può fare è un programma prodotto per la Rai da Ambra Banijay Italia ed è ispirato al format israeliano I can do it. Carlo Conti sarà alla guida di questa prima edizione del programma, che ha già riscosso un discreto successo con l’anteprima andata in onda in access prime time il 28 aprile, seguita da 5.397.000 telespettatori con il 19,21% di share.