in

Anticipazioni Terra! 27 gennaio, l’Olocausto e l’antisemitismo oggi

“Terra!”, in onda su Retequattro lunedì 27 gennaio in seconda serata, affronta il tema della Shoah e lo fa cercando prospettive diverse dalle inevitabili e doverose ricostruzioni storiche.

toni capuozzo terra

Il settimanale firmato da Toni Capuozzo si interroga sull’antisemitismo oggi a partire dalle polemiche che, in Francia, hanno travolto Dieudonne, il comico accusato di odio razziale. Ma il programma porrà questioni legate anche all’antisemitismo di ieri, che in Italia portò all’espulsione dall’insegnamento dei professori d’origine ebraica.

L’orrore dell’Olocausto è stato restituito all’umanità dalle immagini girate dalle troupe militari entrate nei campi di concentramento alla fine della guerra. Senza quelle pellicole, forse, non ci sarebbe piena consapevolezza di quanto accaduto. L’antisemitismo che alimenta, in anni più vicini, l’odio per Israele è evocato ripercorrendo quanto accaduto il 27 dicembre 1985 all’Aeroporto di Fiumicino, quando un commando palestinese si scontrò con gli agenti israeliani posti a protezione dei banchi della El Al. Fu una strage.

Tredicesimo Apostolo 2

Tredicesimo apostolo 2, anticipazioni: Gabriel torna alla vita e incontra Satana

Philip Morris nuova fabbrica Italia

Philip Morris, nuovo stabilimento a Bologna