in ,

Anticipazioni Terra! puntata 18 settembre: reportage sull’immigrazione

Terra! – in onda lunedì 18 settembre, in seconda serata, su Retequattro – torna sul tema dell’immigrazione – una questione scottante che genera tensioni, confronto e scontro politico – con quattro servizi, girati dagli inviati del settimanale di Toni Capuozzo, che raccontano da diversi punti di vista il dramma della fuga da fame, guerre e povertà.

>>> Tutte le news con UrbanPost <<<

Si parte dalle coste libiche, da ciò che accade nel paese che recentemente ha stretto un accordo con l’Italia per arginare il fenomeno. Chi può veramente impedire le partenze? Quale il prezzo pagato da migliaia di migranti che, nei centri di reclusione, vivono in condizioni inumane? Quale il ruolo delle Ong?

E poi l’Italia. Terra sognata, paese di transito per quanti vogliono raggiungere il Nord Europa, la Francia, la Germania. Le storie sono state raccolte a Bardonecchia e nell’hinterland milanese. Infine Ventotene. Nell’isola di Altiero Spinelli e del sogno europeo, il sindaco ha proposto di accogliere minori stranieri con le loro famiglie per evitare che la scuola media debba chiudere per mancanza di alunni.

Giorgio Panariello spettacoli a teatro: “Il Panariello che verrà” date e info utili

omicidio noemi durini news quarto grado

Omicidio Noemi news: fidanzato presto trasferito fuori Puglia, insulti via web ai suoi avvocati