in

Anticipazioni Un Medico in Famiglia 9: Ave Battiston continuerà ad essere la nonna dei Martini

Niente Lele (Giulio Scarpati). Niente Bianca (Francesca Cavallin). Niente Melina (Beatrice Fazi). Un nuovo dottor Martini. Cosa succederà ad una delle fiction italiane più amate? Chi andrà a comporre il cast di Un Medico in Famiglia 9 ? Che ne sarà della famiglia Martini se i personaggi storici e più seguiti abbandonano la serie? Chi resterà? Per ora, è certo, che i nonni di Maria (Margot Sicabonyi) ed Annuccia ci saranno, Lino Banfi ha confermato la sua presenza e così nonno Libero non dovrà più viaggiare per l’Italia e per il mondo alla ricerca di parenti o di ulivi da salvare, ma, soprattutto ci sarà la nonna di Palù. Ave Battiston ha deciso di non abbandonare la villetta di Poggio Fiorito sempre che il Dottor Magnani lasci in pace la famiglia di medici più famosa del piccolo schermo.

un medico in famiglia

Ave, interpretata dall’attrice Emanuela Grimalda, è diventato un personaggio molto importante per la serie e soprattutto l’interprete è riuscita ad entrare nei cuori dei telespettatori senza essere un mero doppione di nonna Enrica. Le due nonne di casa Martini che si contendono l’amore dei nipoti hanno due caratteri completamenti diversi e ricoprono ruoli complementari che, insieme a Lino Banfi, servono a portare un po’ di leggerezza e comicità alla fiction. La stessa Grimalda, a Tv Sorrisi e Canzoni, ha detto di non essere per nulla stanca di interpretare Ave e di essersi innamorata del personaggio che riscuote così tanto successo proprio per la sua leggerezza e per la sua capacità di affrontare anche i problemi più grossi con calma e quel pizzico di incoscienza che molti vorrebbero avere. Dopo la morte del figlio Guido, padre di Palù ed ex compagno di Maria, interpretato dall’attore Pietro Sermonti, infatti, Ave è rimasta comunque all’interno della famiglia facendo sentire la sua presenza e conquistando, pian piano, i suoi spazi senza però portare mai tristezza. La nonna di Palù non ha mai indossato il lutto, ha sempre, cioè, ricordato il figlio con commozione e cercando di dare l’esempio della giusta  forza che serve per poter andare avanti con la propria vita ai telespettatori.

Cosa si inventerà, nella prossima serie, quindi, la falsaria Ave? Dopo aver copiato gli abiti di Gattinoni ed aver rischiato la galera, innamorandosi perdutamente del suo stesso carceriere, quali altri danni potrà combinare? Il finanziere al suo fianco riuscirà a farle seguire la retta via o con la sua leggerezza la spiritosa nonnina porterà sulla cattiva strada anche lui? Mentre gli sceneggiatori pensano a come far evolvere Ave, Emanuela Grimalda si divide fra i suoi mille altri impegni correndo da un palco all’altro e fermandosi a teatro per il progetto di Serena Dandini intitolato Ferite a Morte che parla della violenza sulle donne, ed aspettando, infine, le rughe e  ruoli migliori.

amici 2013

Amici 2013 anticipazioni: Eleonora Abbagnato inizia male e perde subito Ylenia

Eugenio Colombo

Anticipazioni Uomini e Donne: Eugenio ha conquistato Francesca e famiglia