A Uomini e Donne, il talk show sentimentale di Canale 5 è ancora la volta del Trono Over. Anche oggi, mercoledì 23 ottobre, continuano ad andare in onda le storie di Dame e Cavalieri. Nella puntata odierna il protagonista è ancora lui il bel Guido, tornato da poco in ballo e già coinvolto in un complicato e intricato gioco di coppie. Quest’ultimo infatti ha un certo interesse per l’inglese Sam con la quale, da un paio di settimane, si vede e che ha anche baciato. Una settimana dopo, sempre Guido, conosce Chiara: lei lo raggiunge nella sua città e lui la porta per una breve gita di tre giorni. Guido, in questa complicata situazione sentimentale in cui si è messo, non sa gestire i suoi sentimenti.
Questo scatena una vera e propria bagarre in studio che culmina con la storica opinionista Tina Cipollari che definisce Guido ‘scorretto e privo di rispetto!’ Proprio oggi, per lui, entrano sei ragazze: una rinuncia subito, un’altra sta per farlo e così, dopo il suggerimento di Maria, si “annullano le sedute” optando per una conoscenza post-puntata e approfondendo una conoscenza fuori dallo studio.
Si complicano le cose anche tra Paolo e Daniela e, ad impensierire la coppia, arriva anche una segnalazione su di lei, vista in ‘atteggiamenti intimi’ con un uomo che non fa parte della trasmissione e lei cerca di giustificarsi. Antonio riceve Isabella, che ha visto anche Giacomo, mentre una furibonda Elisabetta lo accusa di averla fatta attendere troppo.