Se nella prima puntata del trono misto di Uomini e Donne Alessia Cammarota è stata quasi contesa tra i due nuovi tronisti, Tommaso Scala e Aldo Palmieri, nella seconda puntata la situazione si rivolterà completamente. Infatti nel secondo appuntamento del trono classico del programma condotto da Maria De Filippi, che andrà in onda nei prossimi giorni, vedremo le esterne che i due nuovi tronisti hanno fatto insieme all’ex corteggiatrice di Francesco Monte.
Si parte con l’esterna di Tommaso. Il tronista e la ragazza si concedono un pranzo in barca. Qui chiacchierano del più e del meno e Tommaso chiede ad Alessia cosa fa nella vita. Lei risponde di essere una normalissima ragazza di ventanni, sebbene abbia partecipato in passato ad Uomini e Donne. Tommaso afferma dunque che la ragazza non l’ha convinta. La conversazione poi va avanti e l’esterna si conclude con il tronista che torna a ribadire di non essere convinto di Alessia.
Poi la conduttrice manda in onda l’esterna di Aldo ed Alessia. Quest’ultima ha deciso di portare Aldo in pizzeria. I due ordinano una pizza e vanno a mangiarla su una panchina. Anche in questo caso chiacchierano un po’ fino a quando Aldo asserisce di aver capito di non essere interessato a lei e la molla andandosene. In studio scoppia il putiferio: tutte le corteggiatrici attaccano Alessia, asserendo che la ragazza si è montata la testa per la sua precedente partecipazione al programma di Canale 5. L’ex corteggiatrice di Francesco Monte afferma che non è vero, ma a stento riesce a parlare. La discussione finisce quando Maria De Filippi decide di cambiare argomento.