Novità molto importanti potrebbero davvero sconvolgere le modalità di scelta dei tronisti della prossima edizione di Uomini e Donne, il programma pomeridiano di Canale 5 condotto da Maria De Filippi che riprenderà a settembre. La celebre trasmissione nelle ultime puntate di questa stagione, con le scelte di Amedeo Andreozzi, Fabio Colloricchio e Valentina Dallari, ha fatto registrare dei buoni dati di ascolti, ma nei mesi di febbraio e marzo i protagonisti del trono classico hanno fatto fatica ad entrare nel cuore dei telespettatori.
Ed ecco che la redazione di Uomini e Donne ha lanciato un sondaggio, che risulta essere un inedito assoluto nella lunga storia della trasmissione. La redattrice del Trono classico di Uomini e Donne, Raffaella Mennoia, rivolgendosi ai milioni di telespettatori nella su pagina ufficiale di Facebook ha scritto: “Chi vorreste vedere nel Trono Classico di Uomini e donne dal prossimo settembre?”. L’annuncio non è da prendere sotto gamba, visto che l’affidabile collaboratrice di Maria De Filippi non ha mai scritto nulla per caso e visto che diverse volte è stata l’unica fonte ufficiale del trono giovane.
I telespettatori hanno raccolto l’invito cominciando ad esprimere le loro preferenze per Silvia Raffaele, amareggiata dopo che Fabio Colloricchio le ha preferito Nicole Mazzocato. Gettonatissmi sono pure Agostino Pagnotta e Mariano Catanzaro ex pretendenti di Valentina Dallari, tuttavia non mancano le richieste di novità, persone allettate dalla ricerca dell’amore della loro vita piuttosto che notorietà e guadagni.