Dopo l’agitazione delle volte scorse una puntata rilassata di Uomini e Donne dedicata al Trono Over che ha avuto inizio con il cavaliere Giuliano Giuliani, ancora una volta al centro del talk show. Quest’ultimo di fronte alle dame Giusy e Anna F. deve decidere chi continuare a frequentare. La storia con Giusy si dilunga da settimane e la donna, spazientita dal comportamento equivoco di Giuliano, lo accusa di essere poco coerente, falso e bugiardo. Per questo il cavaliere alla fine decide di continuare ad uscire con Anna F.
Dopo la parentesi dedicata a Giuliani, la conduttrice ed ideatrice Maria De Filippi dedica del tempo a Donato, sempre alla ricerca della “dolce metà” e Grazietta, ma non sembrano fatti l’un per l’altra. Al di là dell’ostacolo della distanza geografica sembra che il vero “interesse” di Grazietta sia Emilio. Quest’ultimo però non sembra provare gli stessi sentimenti e decide di interrompere la relazione.
In conclusione al Trono Over si dedica dello spazio a Isabella e Antonio Jorio, tra loro due le cose sono poco chiare: pur essendoci un tangibile interesse da entrambe le parti, nessuno dei due è sicuro dei propri sentimenti. Se Antonio non si tira indietro quando si tratta di conoscere nuove dame, Isabella è sempre incerta sulle sue scelte e titubante nel legarsi ad un uomo più maturo. E nonostante dei baci anche per loro due c’è l’ennesima cena per conoscersi meglio. A complicare la situazione di Isabella, la De Filippi le presenta altri tre cavalieri: Michele, Luca e Giacomo.