Il rapporto tra il cavaliere Adriano del Trono Over di Uomini e Donne con le dame è sempre burrascoso e non sempre facile. Difficoltà e disagi che sin dall’inizio l’uomo ha espresso, ma i protagonisti più maturi del talk show l’hanno utilizzato per liberarsi di lui.
Ma prima di anticipare quello che è successo è bene riepilogare la “sua” storia all’interno di Uomini e Donna: Adriano è arrivato nel programma per conoscere Gemma Galgani. Dopo averla vista, a Torino per poco tempo, è fuggito via in maniera a dir poco insolita. Anche con Nadia le cose non sono andate per il verso giusto e la discussione ha avuto inizio. Il cavaliere è un fiume in piena: irriguardoso, insolente e provocatorio.
Tutto questo scatena le reazioni inconcepibili delle dame: Elisabetta Fantini è decisamente furiosa, Gemma lo accusa di usarle tutte e Nadia decide di interrompere la loro conoscenza e Adriano ne è contento. Ormai l’incomprensione e la scarsa alchimia è palpabile! Infatti quando la conduttrice ed ideatrice Maria De Filippi gli chiede la sua opinione, lui condivide e così torna al suo posto affermando che non intende conoscere nessuna delle dame presenti in studio. Infine la De Filippi, dopo un ballo liberatorio, ha reso noto che su richiesta degli storici opinionisti Tina Cipollari e Gianni Sperti: dame e cavalieri potranno votare uno dello schieramento opposto. All’unisono le signore scelgono Adriano che esce da UeD.